Fisichella Verstappen
Fisichella preferisce Max Verstappen in un confronto diretto come team leader con Alonso ed Hamilton. Leclerc non contemplato.

Giancarlo Fisichella, da noi intervistato in esclusiva a Vallelunga, ha dichiarato al Corriere della Sera di come Max Verstappen sia il miglior pilota in Formula 1. Hamilton o Leclerc non reggono il paragone con il due volte iridato olandese.

Fisichella non ha dubbi, Verstappen è il miglior pilota in circolazione

L’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella preferisce Max Verstappen come team leader a Lewis Hamilton. In una sorprendente rivelazione al Corriere della Sera, l’ex pilota di Formula 1 Giancarlo Fisichella ha preso posizione nel controverso dibattito su chi sarebbe stato il leader indiscusso in una squadra di F1 tra Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Guadagni formula 1 budget cap
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Con l’avanzare della stagione in corso, Verstappen è riuscito a ritagliarsi un impressionante vantaggio di 125 punti sul suo compagno di squadra Sergio Perez nella classifica piloti. In particolare, l’ascesa dell’olandese al vertice è coincisa con una feroce rivalità con Lewis Hamilton, che ha portato a una drammatica resa dei conti per il titolo del campionato.

La scelta di Fisichella sottolinea le dinamiche in evoluzione all’interno del panorama della F1 e le qualità uniche che Verstappen mette in campo. Mentre la confraternita della F1 continua a speculare sulle traiettorie future di questi piloti iconici, la prospettiva di Fisichella aggiunge un nuovo livello al dibattito in corso tra Verstappen e Hamilton. Gli stili contrastanti, i risultati della carriera e le rivalità in pista creano una narrazione avvincente nel regno del motorsport.

Sangiorgio Red Bull verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Alla domanda fondamentale del Corriere Della Sera su chi avrebbe scelto come team leader, Giancarlo Fisichella, tre volte vincitore di gare nella sua carriera in F1 e campione delle corse GT con Ferrari, ha dato una risposta inaspettata: “Verstappen. È l’evoluzione della specie. Max ha qualcosa in più e dà l’impressione di guidare con una mano sola. Michael Schumacher e Fernando Alonso sono una spanna sopra tutti gli altri”, ha detto Fisichella. “Fernando, a quasi 42 anni, sta vivendo una seconda giovinezza con l’Aston Martin. La macchina è buona e lui ci mette il cuore e la voglia”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author