La gara del GP della Gran Bretagna 2024 si conclude con un altro podio per Andrea Stella e McLaren, con aspetti positivi ed errori.

La gara del GP della Gran Bretagna 2024 si conclude con la clamorosa vittoria di Lewis Hamilton, che vince dopo due anni e mezzo a casa sua. Secondo a tagliare il traguardo è Max Verstappen, seguito dall’altro britannico Lando Norris.

Gara GP Gran Bretagna 2024, Stella: “Siamo stati competitivi anche in queste condizioni”

Ancora podio per Stella e McLaren nella gara del GP della Gran Bretagna 2024, che però incorona Sir Lewis Hamilton. Il Team Principal McLaren analizza ai microfoni di Sky F1 Italia la gara dei suoi piloti e gli errori commessi dalla squadra:

Faccio subito i complimenti a Mercedes, sono stati davvero bravi. Per quanto riguarda noi, abbiamo un paio di decisioni che farei diversamente. Adesso, sapendo il risultato, non avrei lasciato fuori Oscar più del dovuto con la pioggia in aumento, avremmo dovuto fare double shuffle, ossia il doppio pit stop. Inoltre, le gomme medie si sono dimostrate le gomme più performanti e avremmo dovuto montare quelle, visto che le avevamo. La decisione di mettere le gomme medie o dure, date le condizioni, abbiamo voluto prenderla con Norris. Dovevamo anche individuare l’obbiettivo, ovvero prendere Hamilton o difendersi. A posteriori, forse non era neanche una domanda da fare. La scelta giusta alla fine era mettere le medie, cosa non possibile per Red bull e Mercedes“.

Gara GP Gran Bretagna 2024 Stella
Photo Credit: McLaren X Account

“A inizio gara, con condizioni stabili, Mercedes andava molto bene, poi con le prime gocce e con le temperature delle gomme in calo, eravamo più forti noi. Con l’asciutto abbiamo avuto più problemi, mentre Hamilton è stato quello più costante. La macchina migliore era quella che aveva più grip in tutte le condizioni. Quando c’è pioggia e le temperature calano possono sorgere problemi di pace e aderenza, ciò che è successo con il primo stint. Nonostante ciò, la nostra monoposto mantiene una buona temperatura delle gomme, proprio per questo che anche con queste condizioni siamo stati competitivi. Ci sono cose che analizzeremo e su cui miglioreremo, però ci sono tanti aspetti positivi– Andrea Stella.

LEGGI: “Gara GP Gran Bretagna 2024, Lewis Hamilton è tornato a vincere”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessandra Mottadelli

About Post Author