Daniel Ricciardo recupero
L'operazione alla frattura di Daniel Ricciardo è andata a buon fine, tuttavia l'infortunio è risultato peggio del previsto.

Daniel Ricciardo, da poco rientrato nel paddock di Formula 1, ha subito un grave incidente nel corso della seconda sessione di prove libere dello scorso GP d’Olanda. Per lui una frattura del metacarpo della mano sinistra. L’australiano si è sottoposto ad un’operazione a Barcellona. Helmut Marko ha dichiarato che l’infortunio si è rivelato peggio del previsto.

L’infortunio terrà Daniel Ricciardo fuori dai giochi per diverso tempo

Dopo una lunga mancanza dal paddock di Formula 1, Daniel Ricciardo, terzo pilota della Red Bull, è stato richiamato in pista dall’AlphaTauri per prendere il sedile di Nyck De Vries. Le prestazioni dell’australiano, fin dal primo Gran Premio disputato in Ungheria, sono state all’altezza delle aspettative. Il sogno di un ritorno in grande stile, però, si è infranto fin troppo presto. Nello scorso GP d’Olanda Ricciardo ha subito un grave incidente nel corso della seconda sessione di prove libere del venerdì. Ha impattato nelle barriere di curva 3 per evitare di prendere in pieno la monoposto di Oscar Piastri, anch’essa piantonata nelle barriere.

Daniel Ricciardo infortunio

Approfonditi accertamenti medici nell’ospedale di zona hanno evidenziato una frattura del metacarpo della mano sinistra di Daniel Ricciardo. I tempi di ripresa per incidenti del genere, molto fastidiosi e soggettivi, sono solitamente lunghi. L’Honey Badger, dunque, ha preferito sottoporsi ad un intervento, volando a Barcellona dal chirurgo Xavier Mir, lo stesso che in precedenza ha operato Marc Marquez e Lance Stroll. Il consulente della Red Bull, Helmut Marko, intervistato da Sky Sport F1 Germany, ha dichiarato che l’operazione è andata a buon fine. Tuttavia, il quadro clinico di Ricciardo è risultato peggiore del previsto. Sicuramente sarà assente al prossimo Gran Premio d’Italia a Monza. La presenza al GP di Singapore è più in bilico che mai. Il CEO di AlphaTauri,  Peter Bayer, ha confermato che Liam Lawson sarà il sostituto dell’australiano fino al suo rientro.

Purtroppo il suo infortunio è molto complicato. Non è una frattura dritta. Con ogni probabilità rimarrà fuori dai giochi per i prossimi due Gran Premi, in Italia e a Singapore. Riceveremo maggiori conferme dal medico a breve ma temo che sarà così“. – Helmut Marko

“Ho parlato con il suo manager. L’intervento è andato a buon fine, anche se la frattura si è rivelata più complicata del previsto. Rimarrà a Barcellona per qualche giorno per rimanere sotto osservazione. Gli auguriamo il meglio e un breve ritorno a Faenza”. –  Peter Bayer

LEGGI: “Orari GP Italia: dove vedere la gara e curiosità”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Mara Giangregorio

About Post Author