Sprint Shootout Belgio Leclerc
Un errore di Leclerc ha rovinato la sua possibilità di conquistare la pole position nella Sprint Shootout del GP del Belgio.

Una deludente Sprint Shootout del GP del Belgio per Charles Leclerc. La monoposto aveva tutto il potenziale per raggiungere la pole position, conquistata da Max Verstappen, ma un errore ha rovinato i piani di gloria di Leclerc. Il monegasco, nell’ultimo giro della SQ3, ha avuto un lungo che lo costringerà a partire dalla quarta casella nella Sprint, alle spalle del suo compagno di squadra Carlos Sainz.

Sprint Shootout GP Belgio, Charles Leclerc: “Potevo fare pole position”

Un errore in curva 9 nell’ultima sessione della Sprint Shootout del GP del Belgio ha rovinato i sogni di gloria di Charles Leclerc. Il suo giro conclusivo poteva regalargli la seconda pole position del weekend, sia nella Sprint che nella gara lunga di domani, ma il lungo gli è costato quattro decimi, che sono stati fatali. La sua monoposto, secondo le sue dichiarazioni a Sky Sport F1, aveva tutto il potenziale per potersi mettere davanti a Max Verstappen. Invece, il monegasco dovrà partire dalla quarta casella, alle spalle del suo compagno di squadra Carlos Sainz.

Sprint Shootout Belgio Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Sono davvero deluso oggi. Ieri avevamo estratto il massimo dalla macchina e Max era molto avanti. Oggi, invece, avevamo il potenziale per essere sicuramente in pole position. Ho commesso un errore in curva 9. Per fortuna sono riuscito a mantenere la vettura in pista. Ho perso circa quattro decimi per questo. Tanta delusione. La macchina andava bene, avevo buone sensazioni. E’ stata colpa mia. Era comunque un giro molto buono, il miglior tempo nel primo e nel terzo settore. Un’opportunità sprecata. Spero di poter fare una bella sprint, le condizioni saranno comunque insidiose per il meteo continua a cambiare“. – Charles Leclerc

LEGGI: “Sprint Shootout GP Belgio, Verstappen in pole position davanti ad un ottimo Piastri”

https://youtu.be/vRqVBjbpsE8

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author