sainz ferrari rinnovo
Nelle qualifiche del GP del Belgio, Carlos Sainz ha ottenuto una buona posizione in terza fila, dopo un giro commentato come complesso.

Le qualifiche del GP del Belgio di Carlos Sainz si sono concluse in quinta posizione. Il pilota spagnolo non ha trovato un ultimo giro perfetto, ma ha concluso nella posizione giusta per partire davanti a Max Verstappen domenica. Il leader della classifica ha una penalità di cinque posizioni da dover scontare, per cui anche il #55 di Ferrari guadagnerà una posizione, partendo quarto. Al termine della sessione, ha commentato la sua prova agrodolce.

Qualifiche GP Belgio, le parole di Sainz: “Le condizioni della pista erano difficili”

Carlos Sainz ha ottenuto una buona quarta posizione nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. Il pilota spagnolo ha in realtà concluso l’ultima manche della sessione in quinta piazza, ma la penalità che sarà inflitta a Max Verstappen gli permetterà di guadagnare la posizione. Sainz aveva ottenuto un buon tempo appena dietro il compagno di squadra con il primo tentativo del Q3, ma con il secondo giro lanciato ha commesso dei leggeri errori su una pista con delle condizioni non proprio semplici. Al termine della sessione, il 28enne ha parlato della sua prestazione alla regia internazionale, commentando in particolare le difficoltà che non gli hanno permesso di sfruttare tutto il potenziale in questa qualifica un po’ complicata.

sainz ferrari spa
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Le condizioni erano molto difficili, ogni volta che andavamo in pista eravamo abbiamo avuto sensazioni completamente diverse. Sono riuscito ad andare bene in Q1 e Q2 e poi in Q3 che l’ultimo giro non ho fatto uno dei miei migliori giri su tutti. Ho avuto un momento abbastanza complesso tra le curve 8 e 9 che mi è costato alcune posizioni. Ma sono felice di passare le qualifiche in condizioni così difficili e arrivare tra i primi cinque. Penso che tutto sia possibile questo fine settimana con il tempo così com’è. Poi il weekend è lungo, è complesso ancora dire come andrà”.

LEGGI: Qualifiche GP Belgio: Verstappen chiude primo, ma sarà Leclerc a partire in pole

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author