Mrio Isola Spa
Mario Isola ha parlato delle novità e delle certezze del prossimo weekend di Spa. La notivtà più grande è sicuramente la Sprint Race

Mario Isola, ha parlato delle novità che ci saranno nel prossimo GP del Belgio che si svolgerà in questo weekend a Spa. Il responsabile di Pirelli Motorsport ha detto che la novità più importante sarà la Sprint Race e non il periodo in cui viene disputato il weekend. La costante sono le tre mescole C2 C3 e C4 che verranno utilizzate proprio come lo scorso anno.

Isola: “Sprint Race vera novità del weekend di Spa”

Soltanto pochi giorni di pausa e la Formula 1 affronta un nuovo appuntamento, l’ultimo prima della sosta estiva. Questo fine settimana si correrà il Gran Premio del Belgio, uno dei più prestigiosi della storia di questo sport.

Motorsport.com ha riportato le parole del responsabile del reparto motorsport di Pirelli Mario Isola riguardo il weekend di Spa. Oltre al periodo inedito, per la prima volta si correrrà nello storico circuito belga con il format della Sprint Race del Sabato. Identiche all’anno scorso sono invece le mescole selezionate da Pirelli come spiegato proprio da Isola.

Mario Isola Spa
Photo Credit: Red Bull content pool

“Abbiamo scelto per questa gara lo stesso tris di mescole utilizzato lo scorso anno – C2, C3 e C4. Offrono un ampio ventaglio di opzioni strategiche in caso di gara sull’asciutto. Le condizioni meteorologiche sono tradizionalmente un fattore molto importante durante il weekend di gara e lo spostamento di data di questa edizione non dovrebbe avere alcun effetto. Inoltre, la lunghezza del tracciato fa sì che un pilota si possa trovare ad affrontare un asfalto bagnato in un punto e completamente asciutto in un altro”.

Spa isola
Photo Credit: Mercedes F1 Official Media Site

“La novità dell’edizione 2023 sarà il formato del sabato con la Sprint, e con lo Shootout la mattina e una gara di 100 km al pomeriggio. La doppia gara aumenterà ancor di più lo spettacolo di un Gran Premio che resta uno dei più belli di tutta la stagione”. – Mario Isola

LEGGI: F1 | Alonso ammette il calo Aston Martin: “Siamo in coda ai top team”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author