hamilton ferrari mercedes
Nella conferenza del GP di Gran Bretagna, Hamilton ha parlato delle difficoltà in Austria, ribadendo la fiducia totale nel lavoro del team.

La F1 non si ferma e dopo l’Austria approda subito in Gran Bretagna. A Silverstone Mercedes proverà a risollevarsi il morale dopo il weekend complicato al Red Bull Ring. Il più atteso è ovviamente Lewis Hamilton, idolo di casa nonché detentore del record di vittorie per questa gara. Proprio Hamilton, nella conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, ha sottolineato le difficoltà riscontrate in Austria, restando però ottimista per il fine settimana inglese.

GP Gran Bretagna, Hamilton: “Porteremo una nuova ala anteriore”

Nessuna pausa per la F1 che dopo il Red Bull Ring è pronta ad affrontare le curve dello storico tracciato di Silverstone. A casa loro i piloti della Mercedes proveranno a riscattare il difficile weekend austriaco. Il sette volte iridato, oltre ad aver riscontrato una vettura poco prestazionale, è infatti incorso in alcune penalità, sia durante che ben oltre il termine della gara. La violazione dei track limits ha così relegato Hamilton all’ottavo posto, una situazione che il campione inglese sembra aver già messo alle spalle.

“Questo GP è il migliore, ricordo la prima volta che sono venuto qui e ebbi un incidente alla mia prima apparizione. Quando poi sono arrivato in F1 mi sembrava già un traguardo fantastico, ma il meglio doveva ancora arrivare. Il pubblico è una cosa fondamentale, spero possa dare un’ulteriore spinta anche al team. Qui portiamo una nuova ala anteriore, non è un pacchetto enorme ma facciamo dei piccoli passi per provare ad avvicinarci il più possibile. L’Austria non è stato un weekend positivo ma in questo tipo di weekend impariamo di più; sono situazioni che ci aiutano a spingere al massimo e a trasformare l’energia negativa in positiva”. – Lewis Hamilton

hamilton conferenza stampa gp gran bretagna
Photo Credit: Mercedes F1 Media Site

“Prima della fine della stagione avremo già concluso le trattative per il contratto. Ho fiducia totale nel team e ci vorrà del tempo per arrivare al livello che vogliamo, ma ci arriveremo. Dobbiamo continuare a lavorare un passo alla volta, per questo portiamo aggiornamenti in ogni gara. Io sto spingendo il più possibile e ho già avuto dei colloqui con alcune persone del team anche per quanto riguarda la vettura del prossimo anno”. – Lewis Hamilton

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno discusso del GP d’Austria assiema a due ospiti: Amos Laurito e Matteo Pittaccio.

LEGGI: “GP Gran Bretagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author