Red Bull Perez
Secondo Alguersuari, ex pilota Toro Rosso, il futuro di Sergio Perez in Red Bull è più in bilico che mai: il licenziamento è dietro l'angolo.

Sergio Perez vede il suo futuro sempre più a rischio. Gli ultimi Gran Premi per lui non stati idilliaci quanto sarebbero dovuti essere. Alguersuari, ex pilota di Red Bull Toro Rosso, ha dichiarato che i rendimenti di Perez non sono più accettabili. Nelle mani del messicano c’è la monoposto più imbattibile della storia recente della Formula 1 e lui fatica a raggiungere il podio.

Alguersuari: “La Red Bull con Max vince sempre, Perez stento finisce a podio”

Nei box della Red Bull coesistono due mondi opposti. Da una parte il mondo è rosa e fiori, dominato dalle continue vittorie del due volte campione del mondo Max Verstappen. Dall’altra, invece, la situazione è tutto tranne che idilliaca. Sergio Perez, al suo terzo anno con il team di Milton Keynes, non riesce più a trovare la quadra giusta per portare a casa i risultati che dovrebbe. Sul suo futuro, dunque, aleggia un’ombra misteriosa, nonostante Daniel Ricciardo, terzo pilota, abbia finalmente riavuto un sedile in F1 con AlphaTauri.

Perez Red Bull
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Stando alle recenti dichiarazioni del consultente della Red Bull, Helmut Marko, nessun pilota sarebbe in grado di prendere il posto del messicano. Ma molti hanno avuto da ridire al riguardo. Tra le tante spicca la voce di Jaime Alguersuari, ex pilota della Toro Rosso e compagno di squadra di Sébastien Buemi, prima di essere sostituiti da Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne per il 2012. Ai microfoni di Sky Sport F1 lo spagnolo ha dichiarato che Perez dovrebbe rivedere la sua performance o il licenziamento sarebbe dietro l’angolo.

Perez Red Bull
Photo Credit: Formula 1 official twitter account

Non è più accettabile il suo rendimento. Sergio Perez è sempre mezzo secondo o sette decimi più lento dell’altra monoposto Red Bull. Se il tuo compagno di squadra, in questo caso Max Verstappen, sta vincendo tutte le gare, come minimo devi essere almeno sul podio. Nella sua forma migliore, invece, Perez a stento riesce ad accedere al Q2, figuriamoci a fare un secondo o terzo posto“. – Jaime Alguersuari

LEGGI: “Yuki Tsunoda su Nyck de Vries: “E’ come Niki Lauda”

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author