Ferrari 499P Maranello
Ferrari 499P in parata per le strade di Maranello per festeggiare assieme ai tifosi il successo nella 24 Ore di Le Mans.

Entrambe le hypercar Ferrari 499P sono state protagoniste di una parata per le strade di Maranello. Gli equipaggi delle vetture #50 e #51 hanno festeggiato assieme ai tifosi l’incredibile vittoria ottenuta durante la centesima edizione della 24 Ore di Le Mans.

Ferrari 499P a zonzo per Maranello, il riscatto della Scuderia Ferrari

Nella giornata di martedì 20 giugno è stata festa grande a Maranello! Non è stato un momento di gioia scaturito da un’impresa derivante dal reparto Formula 1, bensì dal reparto impegnato nel campionato WEC. Infatti, le strade del centro di Maranello – proprio tutte le strade – a partire dalla fabbrica della Scuderia Ferrari, fino ad arrivare alla Piazza del Municipio passando per la chiesa di San Biagio sono state percorse dai due equipaggi della Ferrari 499P.

Come riportato da Motorsport.com Italia e dal suo inviato Francesco Corghi, la festa è iniziata intorno alle ore 11:10, momento in cui la 499P dell’equipaggio #51 si è mostrata in tutta la sua bellezza – e anche sporcizia poiché la carrozzeria non è stata lavata per mostrare come possano pesare 24 ore di corsa – all’ingresso della fabbrica di Maranello.

Ferrari 499P Maranello
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Poco dopo il motore dell’hypercar #51 di Ferrari-AF Corse ha fatto suonare il possente V6 a 120° biturbo, con Alessandro Pier Guidi (scopri la sua carriera completa) al volante e Antonio Giovinazzi con James Calado seduti sulle fiancate della vettura imbracciando con orgoglio la bandiera con lo scudetto della Scuderia Ferrari ed una normale bandiera a scacchi, replicando tra le strade della capitale della Motor Valley quanto successo al termine della 24 ore di Le Mans domenica 11 giugno. Dietro di loro, al seguito la vettura #50 con tutto l’equipaggio al completo.

La parata ha animato le strade di Maranello con le due hypercar Ferrari scortate dalle moto della polizia, le quali hanno goduto del meritatissimo omaggio di tifosi e appassionati, poi sono tornate all’interno della azienda dove la #51 è stata portata nel piazzale davanti alla palazzina del Centro Stile, presa d’assalto da una marea di dipendenti con gli occhi che brillavano.

Ferrari 499P Maranello
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

Massimo contatto con tutti i Tifosi: i piloti di entrambi gli equipaggi si sono concessi dei momenti assieme ai propri sostenitori firmando autografi assieme a loro capo e responsabile, Antonello Coletta, e dell’Ingegner Ferdinando Cannizzo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author