Davide Tardozzi, team manager Ducati, si è espresso sulla vicenda che ha visto protagonisti Bagnaia e Marquez durante il GP di Italia

Davide Tardozzi, team manager Ducati, non è andato per il sottile sulla condotta di gara di Marc Marquez in un’intervista ad AS. Lo spagnolo si è reso protagonista di un battibecco in pista con Francesco Bagnaia durante la qualifica del GP d’Italia nella quale l’otto volte campione del mondo ha disturbato il pilota Ducati mettendosi in scia per cercare un buon tempo.

Le parole di Tardozzi su Marquez

La situazione disastrosa in cui naviga Honda in questi ultimi anni sta portando Marc Marquez a sfruttare ogni occasione per trarre il massimo risultato in ogni sessione. Sabato, durante le qualifiche del GP d’Italia, l’otto volte campione del mondo ha battezzato il codone della Desmosedici GP23 di Bagnaia per poter tirare fuori un buon crono. Questo ha fatto innervosire il pilota torinese che non le ha mandate a dire all’alfiere Honda.

Tardozzi Marquez
photo credits: motogp.com

Nonostante l’ammirazione profusa verso il pilota, Davide Tardozzi ha voluto denunciare il gesto, considerandolo poco sportivo, sebbene lecito. Queste le sue parole nell’intervista al quotidiano sportivo spagnolo AS.

“Lui non è un nemico della Ducati, ma è un rivale. Vedere un campione che soffre è una cosa che mi turba. Ad ogni modo non mi piacciono alcune sue azioni che un campione del suo calibro non dovrebbe fare. Marc dice che il regolamento gli permette di fare queste cose quando è in difficoltà, azioni che io non vedo bene. Ha ragione, ma credo che un campione come lui dovrebbe essere più umile e vedere qual è il suo reale livello”. 

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Torna una nuova puntata di Paddock GP! Riccardo Zoppi, Andrea Perfetti e Simone Massari analizzano il GP d‘Italia del Motomondiale. Non perdete inoltre la prossima puntata in programma martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Si parlerà del GP di Germania della MotoGP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author