pol Espargaro gp Germania
Pol Espargaro doveva rientrare nel GP di Germania al Sachsenring: il nome dello spagnolo è stato tolto dalla entry list; correrà Folger.

Pol Espargaro ha tentato nuovamente il rientro per questo fine settimana al Sachsenring. Il pilota del team GASGAS ci aveva provato anche per il GP d’Italia, ma di comune accordo con i medici aveva deciso di aspettare un’altra settimana. Ora i tempi sembravano maturi, tanto che il suo nome era nella entry list del GP. Ora però non compare più, quindi lo spagnolo dovrà ancora attendere prima di tornare in sella alla RC16 per riprendere dimestichezza con la MotoGP.

LEGGI: “Programma, curiosità e dove vedere il GP d Germania della MotoGP”

Pol Espargaro non ci sarà al Sachsenring, in pista Jonas Folger

Naturalmente la volontà del #44 di rientrare non è bastata. Questa mattina il suo nome compariva nella entry list del GP di Germania al Sachsenring, ma in serata il team Tech3 GASGAS ha modificato la dicitura, togliendo il nome dello spagnolo. questo fa presagire che, dopo alcune visite, si sia preferito attendere ancora una settimana e rimandare tutto ad Assen, il quale chiuderà la prima parte del campionato 2023.

A sostituirlo sul tortuoso tracciato sassone, ci sarà ancora Jonas Folger. Il tedesco prenderà quindi parte al GP di casa. Ricordiamo che Folger, ai tempi in cui Tech3 collaborava con Yamaha, finì sul podio del GP di Germania del 2017. Quel secondo posto, alle spalle di Marc Marquez, fu il primo ed unico podio in classe regina per il tedesco.

pol Espargaro gp Germania 2023 folger
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, analizzeremo il GP d’Italia del Motomondiale. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 20 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di Germania.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author