Ducati infortunio Tardozzi
Davide Tardozzi, team manager di Ducati, si è infortunato in un incidente con lo scooter. La sua presenza al GP d’Italia non è in dubbio.

Mentre la Ducati Lenovo dovrebbe finalmente tornare alla piena forza di pilota per la MotoGP italiana di casa al Mugello, con Enea Bastianini che si unisce a Francesco Bagnaia, c’è stato un nuovo infortunio per un altro membro del team e più precisamente riguarda Davide Tardozzi. il team manager ed ex pilota ha pubblicato foto di bende ai suoi piedi a seguito di un incidente con lo scooter.

Incidente in scooter per Tardozzi, il quale dovrebbe essere comunque presente questo weekend per il GP d’Italia della MotoGP al Mugello

La MotoGP questo fine settimana tornerà in pista per il GP d’Italia al Mugello, un appuntamento dove Ducati vuole assolutamente regalare grandi soddisfazioni davanti al proprio pubblico. La scuderia di Borgo Panigale arriva però con numerosi infortuni alcuni meno gravi altri da monitore attentamente. Partiamo dal leader del campionato Francesco Bagnaia. Il campione del mondo in carica nell’incidente del GP di Francia ha riportato una lieve frattura dell’astragalo ed è stato così sottoposto ad un’operazione. Non c’è alcun dubbio sulla sua regolare presenza al GP d’Italia, dove lo scorso vinse, mentre più incerta la situazione di Enea Bastianini.

Ducati infortunio Tardozzi Bastianini
Photo Credit: MotoGP.com

L’ex pilota di Gresini Racing, si è fratturato la scapola nella Sprint inaugurale del 2023 a Portimao e da quel momento non ha corso più nessuna gara. La “Bestia” era tornata in sella a Jerez, dove però ha corso solo le prove libere, per via di un eccessivo dolore alla spalla che non gli ha consentito di fare la gara. Saltata la Francia, Bastianini sarà sicuramente in pista in Italia, ma il dubbio è sulle sue condizioni e su quello che sarà il suo rendimento. Durante questa sosta anche altri piloti come Luca Marini e Michele Pirro si sono infortunati. Il pilota di Mooney VR46 ha riportato la frattura dell’osso trapezio nell’incidente della gara di Le Mans, mentre il collaudatore di Ducati ha rimediato una lussazione della spalla nei test della scuderia di Borgo Panigale proprio al Mugello.

https://www.instagram.com/p/CtE5kZMsTBo/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Entrambi correranno in ruoli differenti il GP d’Italia questo fine settimana e dove sarà presente Davide Tardozzi, anche lui infortunatosi in queste settimane. Il team manager di Ducati ha pubblicato sui social un post con delle bende ai piedi in un ospedale a seguito di un incidente con lo scooter. Questo piccolo incidente, fortunatamente, non gli impedirà comunque a Tardozzi di supervisionare da vicino il box Ducati ufficiale nel fine settimana del GP d’Italia della MotoGP al Mugello, ma evidenzia la sfortuna in questo momento in casa Ducati sul tema infortuni.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author