Joan Mir infortunio Mugello
Joan Mir, di comune accordo con il team Repsol Honda, ha deciso di non prendere parte alla gara di domenica al Mugello per l'infortunio.

Joan Mir non prenderà parte al GP di Italia per un infortunio al quinto dito della mano destra. Fatale è stata la caduta nel corso della seconda sessione di prove libere. Il centro medico del Mugello non ha dichiarato unfit il pilota, ma il team Repsol Honda preferisce non rischiare vista delle prossime due gare consecutive, prima in Germania e poi in Olanda.

Niente Mugello per Joan Mir per infortunio

Il weekend del GP d’Italia è già terminato per Joan Mir. La causa è un infortunio al quinto dito della mano destra rimediato nel corso della seconda sessione di prove libere del venerdì. Come di consueto, il pilota si è recato al centro medico del circuito del Mugello. I dottori non hanno dichiarato unfit lo spagnolo, ma il team Repsol Honda ha deciso di non fargli disputare la gara in vista dei prossimi appuntamenti del mondiale in Germania e Olanda. Di seguito il comunicato del team.

Joan Mir Infortunio Mugello
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Una prima giornata difficile al GP d’Italia per Joan Mir. La sua giornata si è conclusa in anticipo a causa di una caduta a metà delle seconde prove. Soffrendo di un notevole dolore, il numero 36 è andato al centro medico per farsi visitare. E’ stato rivelato un infortunio intorno al quinto dito della mano destra. L’impegno che comporta un circuito come il Mugello e l’alta velocità hanno portato Joan Mir e il Team Repsol Honda alla scelta di ritirarsi dall’evento“. – Repsol Honda Team

LEGGI: “GP Italia, Marc Marquez: “Lorenzo ha detto che potrei andare in Ducati? Il mio piano A resta sempre la Honda”

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author