Isle of Man TT Raul Torras Martinez
Il pilota spagnolo Raul Torras Martinez è venuto a mancare durante la competizione dell'Isle of Man TT durante l'ultimo giro della gara.

Il pilota spagnolo Raul Torras Martinez è rimasto ucciso in un incidente durante la prima gara Supertwin all’Isle of Man TT. È caduto nella sezione alpina del percorso tra il 16° e il 17° miglio nell’ultimo giro della gara di tre giri di martedì sera.

Raul Torras Martinez morto all’Isle of Man TT

Un concorrente esperto del Mountain Course, Torras Martinez, 46 anni, di Sant Hilari Sacalm, Girona, correva per l’Optimark Racing Team. È stato il pilota spagnolo più veloce di sempre ad aver gareggiato all’evento. Un comunicato degli organizzatori del TT dell’Isola di Man ha confermato la morte di Raul Martinez scrivendo quanto segue:

“Raul era un concorrente esperto del TT che ha fatto il suo debutto nel 2017, con un miglior risultato di 15° nella Supertwin Race dello scorso anno”, si legge nella dichiarazione. Ha registrato il suo giro più veloce di sempre del TT Mountain Course oggi nella gara Superstock, con un giro a una velocità media di 125,470 mph, assicurandosi un 20° posto. In totale, Raul ha partecipato a 21 gare TT e le sue prestazioni gli sono valse un totale di 18 repliche di bronzo. Le gare del TT dell’Isola di Man trasmettono la loro più profonda solidarietà alla famiglia, agli amici e ai cari di Raul”.

Il pilota spagnolo ha anche gareggiato regolarmente alle gare del North West 200 e dell’Ulster Grand Prix in Irlanda del Nord.

Le gare del TT dell’Isola di Man si svolgono su strade pubbliche chiuse e sono state corse 102 volte dall’evento inaugurale nel 1907. La competizione non è nuova alle vittime che perdono la vita durante le edizioni della stessa, infatti, dopo aver trasferito la sede al Mountain Course nel 1911, da allora si sono registrate 267 vittime.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author