Rosberg Hamilton
Nico Rosberg incolpa l'ex compagno di squadra Hamilton di aver sottovalutato la potenzialità di Verstappen ad Austin.

Nico Rosberg non perde tempo nel sottolineare le difficoltà del suo ex compagno di squadra Lewis Hamilton. L’ex iridato 2016 ha espresso ad Any Driven Monday di Sky Sports F1 il suo parere dopo la gara vista ad Austin, in occasione del GP degli Stati Uniti d’America.

Nico Rosberg parla di un Hamilton troppo sicuro di sé

Lewis Hamilton potrebbe aver “sottovalutato” Max Verstappen e il passo della Red Bull durante il Gran Premio degli Stati Uniti, secondo Nico Rosberg. Il campione del mondo 2016 ed ex compagno di squadra di Hamilton ha affermato che la stella Mercedes non è stata in grado di giudicare quanto fosse veloce la Red Bull senza capire che era impossibile per lui vincere la gara.

GP Stati Uniti Hamilton
Photo Credit: Mercedes-AMG Media

Hamilton ha goduto di un comodo vantaggio di cinque secondi su Verstappen dopo che la Red Bull ha commesso un errore durante il secondo pit-stop dell’olandese che gli è costato più di 11 secondi. Tuttavia, Verstappen è riuscito rapidamente a chiudere il gap con il britannico dopo aver montato le gomme medie, una mescola di vantaggio più morbida sopravanzando l’ex rivale molto abilmente.

Hamilton non è stato in grado di resistere a lungo, sbagliando anche la difesa in staccata, e Verstappen si è assicurato il comando. Ma Rosberg avverte che Hamilton avrebbe potuto difendere meglio la posizione se fosse stato più consapevole del vantaggio della Red Bull. Parlando con Any Driven Monday di Sky Sports F1, Rosberg ha dichiarato:

“Penso che in quel momento abbia sottovalutato quanto sia veloce quella Red Bull sul dritto e quanto velocemente la Red Bull riesca a eseguire ottime frenate in staccata. Era la prima volta che Max era davvero così vicino. È stato solo difficile per Lewis giudicare e capire quanto fosse incredibilmente veloce quella Red Bull sul rettilineo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author