mercedes aggiornamenti
Mercedes ha programmato di portare altri importanti sviluppi per la W14 per il GP di Gran Bretagna, prima della pausa estiva.

Mercedes si sta preparando per portare dei nuovi aggiornamenti prima della pausa estiva. La squadra di Brackley ha cominciato ad ottenere dei buoni risultati dopo gli sviluppi portati a Monte Carlo, che però hanno dimostrato il loro potenziale in Spagna con un secondo e terzo posto ottenuto. Dopo il buon GP del Canada, il team principal Toto Wolff ha annunciato i pacchetti di aggiornamenti per la W14 che arriveranno a Silverstone, e non solo.

Aggiornamenti Mercedes, parla Toto Wolff: “Faremo step ancora più grandi”

Mercedes ha ricominciato a viaggiare su buoni ritmi dopo gli aggiornamenti del GP di Monaco. A Monte Carlo la W14 ha debuttato con una filosofia aerodinamica simile a quella di Red Bull, lasciando per sempre in fabbrica le pance-zero. Il progetto di Mike Elliot, oggi sostituito da James Allison nella carica di direttore tecnico, non ha avuto mai il successo sperato dall’inizio della stagione, tanto che ad oggi le ex Frecce d’Argento nella classifica costruttori sono a più di 100 punti da Red Bull.

mercedes aggiornamenti
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

Però, la rimonta verso l’alto è cominciata. Con il pacchetto di sviluppi tecnici presentati nell’ultimo weekend di maggio, è bastato attendere la gara a Montmelò, Spagna, per rivedere finalmente una Mercedes capace di ricordare quella che aveva dominato dal 2014 al 2021. Con un doppio podio in terra catalana, ed il podio di Hamilton in Canada lottando con Aston Martin, la direzione presa dagli ingegneri sembra quella giusta. Il team principal Toto Wolff ne ha parlato dopo la gara di Montreal, a Motorsport.com, spiegando come il percorso di miglioramento continuerà portando delle nuove soluzioni per Silverstone e fino all’arrivo della pausa estiva.

mercedes aggiornamenti wolff
Photo Credit: Mercedes-Benz Archive

“Penso che stiamo comprendendo meglio le simulazioni e ciò è correlato a ciò che stiamo vedendo in pista. Questo è stato un problema nell’ultimo anno e mezzo. Stiamo assistendo a buoni guadagni in termini di prestazioni che stanno arrivando. C’è una migliore comprensione di ciò di cui la macchina ha bisogno per andare veloce e di come devono essere gli assetti. Quindi, in generale, gli step stanno diventando più grandi ora. Penso che stiamo facendo buoni progressi. È incoraggiante non essere così lontani. Penso, però, che ci sia ancora un bel gap da recuperare nei confronti di Red Bull. È ancora troppo grande per pensare davvero che Max sia sotto pressione”.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Alessio Auriemma

About Post Author