russell gp spagna conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Russell ha ribadito di essere pronto a voltare pagina dopo l'errore commesso nel GP di Monaco.

La F1 si prepara a scendere subito in pista; dopo la tappa corsa a Monaco ad attendere il Circus c’è infatti il tracciato di Barcellona. Tra le conferme attese rientra sicuramente la nuova W14, cambiata proprio in occasione della gara monegasca. Mercedes, nonostante il quarto posto di Hamilton e il quinto di Russell, non ha però sorriso del tutto. La penalità data a Russell per un contatto con Perez è probabilmente costata un terzo posto. Nella conferenza stampa del GP di Spagna, Russell si è però detto pronto a voltare pagina.

GP Spagna, Russell: “A Monaco ho sbagliato, ma ora guardiamo avanti”

La nuova Mercedes dotata di pance che ha esordito a Monaco sembra poter essere la giusta strada. Il complicato layout monegasco ha comunque permesso di avere riscontri positivi in merito alla W14, motivo per cui in Spagna è attesa la conferma per il lavoro fatto. Il team di Brackley è dunque pronto a ripartire, così come lo è George Russell, soprattutto dopo quanto accaduto nel Principato. L’errore commesso che ha poi portato ad una penalità è stato un boccone amaro da inghiottire. Il terzo posto a Monaco sembrava infatti alla portata del pilota inglese; nella conferenza stampa al Montmelò, Russell si è però mostrato pronto a voltare pagina.

“A Monaco volevo di più ovviamente. Se fossimo riusciti a fare un buon giro di uscita dopo il pit stop avrei potuto essere terzo, invece l’errore mi ha fatto mancare due posizioni. Esteban ha comunque meritato, ora guardiamo a questo weekend. C’è molta differenza tra le prestazioni del sabato e quelle della domenica. Al sabato siamo dietro a Ferrari e Aston, e a volte anche ad Alpine, mentre la domenica siamo più vicini ad Aston Martin”. – George Russell

russell gp spagna conferenza stampa
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

Questo weekend sarà un buon test, speriamo di passare avanti alla Ferrari per avvicinarci prima a Fernando e poi alla Red Bull. Gli aggiornamenti a Monaco sono difficili da giudicare ma non abbiamo avuto sorprese antipatiche; qui sarà il vero e proprio test. Partiamo da una nuova base e da qui ricostruiremo. Probabilmente avremo una nuova forma, abbiamo capito presto dove volevamo portare la macchina quindi da qui le nostre prestazioni dovrebbero essere più incisive. – George Russell

LEGGI: “GP Spagna: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author