poncharal bagnaia le mans
Hervé Poncharal si è sentito in dovere di rispondere alle affermazioni di Pecco Bagnaia, rilasciate subito dopo la gara di Le Mans.

Hervé Poncharal non ha perso tempo ed ha immediatamente risposto alle dichiarazioni di Bagnaia. Il pilota italiano della Ducati, dopo l’incidente in gara con Vinales, ha affermato che per la sicurezza sarebbe meglio che tornasse ad esserci un gap tra moto factory e satelliti. Un’affermazione che detta dal campione del mondo fa rumore, ma che forse è figlia anche di un momento di frustrazione dettato dall’esito negativo della gara.

LEGGI: “Per Bagnaia ci vorrebbe più gap tra moto ufficiali e satelliti”

Poncharal non ci sta e risponde con tono a Pecco Bagnaia

Il patron di Tech3 e presidente IRTA ha voluto dare una risposta a queste affermazioni, dopo un weekend in cui il suo pilota (Augusto Fernández) ha saputo mettere in scena una gara solida e, approfittando delle cadute, concludere al 4° posto. Ecco la risposta del francese:

“Sono rimasto sorpreso leggendo una dichiarazione del genere, ho molto rispetto e ammirazione per lui. Bagnaia, come qualsiasi altro pilota, viene dalla Moto3. Poi è passato in Moto2 e infine è stato promosso in MotoGP in un team satellite. Era felice di avere una moto molto performante che gli ha permesso di farsi notare. Quando sei il campione del mondo in carica, devi pensare tante volte prima di dire qualcosa di stupido. Lui ha detto una cavolata enorme, antisportiva, anche nei confronti dei suoi colleghi della VR46. Stimo Pecco ancora molto, ma mi ha deluso. Comunque, questa sua idea non avrà alcun impatto sui costruttori della MotoGP.” – Hervé Poncharal

poncharal bagnaia le mans
Photo Credit: MotoGP.com

“Noi team satellite abbiamo lavorato tanto con la Dorna, con la FIM, con la MSMA e siamo riusciti a convincere i costruttori che dovevano darci moto competitive, che era nel loro interesse promuovere i giovani. Ora quasi tutte le moto in pista sono nuove, solo alcune Ducati sono dell’anno scorso ma sono veloci, credo sia favoloso. In Francia nelle prime quattro posizioni c’erano team indipendenti. È bellissimo vedere che la corsa al titolo sia così aperta. È bello per tutti, soprattutto per lo sport, e consente a noi team indipendenti di trovare sponsor perché diciamo loro che non siamo qui per riempire la griglia, ma per fare risultati.” – Hervé Poncharal

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di’Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author