Infortunio Marquez
Infortunio Marc Marquez, Le Mans incerto. Lo spagnolo attende l'esito dei medici di Madrid per confermare la presenza al GP francese.

L’infortunio al pollice destro di Marc Marquez potrebbe compromettere la sua presenza al 1000° GP di Le Mans che si disputerà questo fine settimana. Il campione di Cervera attende l’esito della TAC che sarà svolta all’Hospital Ruber Internacional di Madrid mentre il team Repsol, apparentemente perso senza di lui, spinge per farlo tornare in sella.

Infortunio di Marquez: non vuole rischiare

Il rientro di Marc Marquez potrebbe essere rimandato ancora una volta. Il campione spagnolo, costretto a saltare i tre appuntamenti successivi alla gara inaugurale di Portimão in cui si è infortunato la mano, potrebbe risultare assente anche al GP francese. L’attenzione di tutti i suoi fan è rivolta ora alla TAC a cui si sottoporrà martedì al Ruber Internacional Hospital. Il campione spagnolo della Honda Repsol, aspetta di conoscere il verdetto dei medici per sapere se sarà pronto per tornare in sella alla sua RC213V.

Infortunio Marquez

La paura di Marc, e dei medici che ne hanno bloccato il rientro nei GP precedenti, riguarda l’operazione subìta. A quanto pare, come ha spiegato il dottor Ignacio Roger de Ona che ha eseguito l’intervento, le viti millimetriche installate nel primo osso del metacarpo non sarebbero in grado di resistere alla forza frenante di una MotoGP ed un eventuale loro cedimento potrebbe causare delle conseguenza molto più gravi. Ancora una volta, nonostante la forte pressione da parte della Honda, saranno i medici a decidere se sarà in grado di correre o se dovrà attendere ancora qualche settimana prima di tornare in sella. Saggia decisione, visto che per Marquez un eventuale nuovo infortunio potrebbe mettere la parola fine alla sua carriera.

L’opinione di Marco Melandri

Anche Marco Melandri, tramite i social, ha espresso la sua opinione circa le misure precauzionali prese da Marc:

“Alla fine è dura alla mano. Io ho avuto un intervento diverso perché a me si era staccato un legamento del pollice, lui ha rotto l’osso e gli è stata messa una vitina; per un certo senso siamo simili. Quello che le persone comuni non riescono a capire è che la mano e il pollice sono quelli che tengono tutto il peso quando freni. Nella destra hai il gas e il freno e quindi non puoi fare nulla”.

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author