alex marquez dati
Alex Marquez ha criticato l'operato dei commissari nel GP di Francia. Allo spagnolo è stata assegnata una penalità per il prossimo GP utile

Dura reazione di Alex Marquez riguardo ai commissari che nel post gara hanno comminato una penalizzazione al pilota Gresini per un contatto al primo giro tra lui e altri piloti. Lo spagnolo dovrà scontare una penalità di tre posizioni in griglia nel prossimo gran premio. Il #73 ha criticato aspramente la decisione degli stewards, fortemente criticati in questo ultimo periodo storico.

Le parole di Alex Marquez sui commissari

Partirà con tre posizioni di penalità in griglia il prossimo weekend di gara utile Alex Marquez, punito per la troppa foga nell’attaccare alcuni piloti nelle prime fasi di gara. Lo spagnolo in curva 6, arrivato lungo e non riuscendo a impostare correttamente la traiettoria, ha portato ad allargare la traiettoria a piloti come Brad Binder, Aleix Espargaro e Johann Zarco che hanno dovuto ricostruire la loro gara.

Oltre allo zero rimediato in gara dovuto al contatto fortuito con Luca Marini, Alex Marquez si è visto comminare una sanzione post gara dal Panel dei commissari FIM per il contatto precedentemente citato, considerato troppo audace per le fasi di gara in cui è avvenuto. C’è già un ricorso in atto da parte di Gresini e si attendono notizie riguardo a ciò.

Marquez commissari
photo credits: motogp.com

Ai microfoni di DAZN Alex Marquez si è espresso così riguardo la penalità ricevuta da parte dei commissari, ancora una volta tacciati di non essere costanti nelle loro valutazioni delle situazioni di gara.

“Onestamente, non so perché abbiano messo l’incidente sotto inchiesta, non lo capisco, ma come molte altre cose da parte della Race Direction. Al primo giro, ho avuto un piccolo contatto con Brad Binder alla curva 6. Mi è stato detto che avrò una penalità di tre posizioni in griglia per il Mugello. Non capisco perché. Onestamente lo dico, penso che stiano rovinando questo sport, che è meraviglioso. È un peccato che quest’anno ci sia così tanto risalto da parte degli steward, perché ci sono molte cose che non vengono capite. Ho detto loro che non ero affatto d’accordo, perché quest’anno nei primi giri ci sono stati molti contatti”.

Ascolta Paddock GP!

Torna Paddock GP! Andrea Perfetti, Simone Massari e Simone Cervelli hanno analizzato il GP di Francia del Motomondiale: trovate qua sotto la puntata in modo da poterla recuperare se non siete riusciti a seguirla in diretta. Non perdete poi la prossima puntata di martedì 13 giugno alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori: si parlerà del GP di’Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author