Frédéric Vasseur Ferrari
Nel maggior periodo di difficoltà della Ferrari, Vasseur si mette al lavoro per migliorare senza però copiare le soluzioni degli altri team

La Ferrari sta vivendo un momento di grande difficoltà in cui l’incostanza la fa da padrona e non si riesce a trovare la propria dimensione. Tra le varie critiche che girano intorno al mondo della scuderia di Maranello, il TP Vasseur si è messo all’opera per migliorare senza però copiare le soluzioni degli altri team.

Vasseur: “Red Bull ha ottimo DRS, ma non copieremo le loro soluzioni”

L’inizio della stagione 2023 della Ferrari lo possiamo definire senza ombra di dubbio nettamente al di sotto delle aspettative. Se in qualifica la rossa sembra andare forte, la domenica in gara il passo non sembra sufficiente per mettere pressione a Red Bull e Fernando Alonso. Sia L’Azerbaijan che Miami hanno reso la vita difficile a Leclerc e Sainz che si sono trovati in difficoltà nel guidare la vettura. Vasseur ha in mente un piano per sistemare i problemi del cavallino rampante, ma una delle uniche rassicurazioni che ha dato è che non ci saranno scopiazzature qua e là dagli altri team.

Vasseur
Photo Credit: Scuderia Ferrari media center

“È un errore presumere che la velocità di un’auto dipenda solo dall’aerodinamica, ci sono molti fattori complessi. Se hai intenzione di copiare solo le soluzioni di qualcun altro, significa che sarai sempre in ritardo. E ora con i budget così limitati, è quasi impossibile copiare comunque qualcosa durante la stagione. Quindi dobbiamo attenerci ai nostri piani originali e continuare a sviluppare la base che abbiamo creato”.

“Red Bull ha un sistema DRS molto efficace. Siamo decisamente indietro in questo senso. Ma questo non significa che copieremo qualcosa. Dobbiamo continuare a lavorare nella giusta direzione”. – Fred Vasseur

LEGGI: F1 | Schumacher: “Leclerc è incoerente”

Ascolta Paddock GP

Ascolta Paddock GP, il talk dedicato al mondo della Formula 1. Nell’ultima puntata abbiamo avuto il piacere di discutere con Umberto Zapelloni del GP di Miami.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author