Qualifiche
Per la gara del GP di Miami, sulla vettura di Charles Leclerc sarà sostituito il cambio per evitare problemi dopo l'incidente in qualifica.

Per la domenica del GP di Miami, sulla SF-23 di Charles Leclerc verrà sostituito il cambio. La notizia è giunta direttamente dalla squadra, dopo che il pilota monegasco aveva avuto un incidente nelle fasi finali della gara. Una scelta presa in via precauzionale onde evitare guasti durante la gara. Per adesso, il numero 16 non subirà alcuna penalità.

GP Miami, per Leclerc l’incidente costa un nuovo cambio

Durante le fasi finali delle qualifiche sul circuito di Miami, Charles Leclerc finisce contro le barriere. A poco meno di due minuti dalla fine della Q3, proprio durante il giro in cerca della pole position, il pilota monegasco ha perso il controllo della sua vettura nella serpentina di curve del tracciato, proprio come successo durante la seconda sessione di prove libere. Il numero 16 ha costretto la direzione gara ad estrarre la bandiera rossa, che ha posto fine alla battaglia contro il cronometro vinta poi da Sergio Perez che partirà primo.

gp miami leclerc incidente
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Oltre al piccolo spavento, per l’uscita di pista piuttosto brusca, la SF-23 guidata dal 25enne ha impattato con la parte posteriore della vettura. Il botto avrebbe potuto portare qualche danno che, successivamente, avrebbe costretto i meccanici a delle veloci sostituzioni di componenti. Fortunatamente, nessuna parte interna del bolide si è danneggiata, ma nonostante ciò la squadra ha deciso di sostituire il cambio. La scelta presa dagli ingegneri per fortuna non costerà ulteriori posizioni in griglia di partenza per Charles, poiché si tratta della terza unità montata su quattro massime disponibili senza penalità. Per Charles si tratta del secondo cambio sostituito nel weekend, dopo la scelta del team di introdurne uno nuovo appositamente per questa gara.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author