Vicky Piria Enrico Fulgenzi
Vicky Piria ha annunciato l'accordo biennale con il team Enrico Fulgenzi Racing con la volontà di incentivare la presenza delle donne nel motorsport

Vittoria “Vicky” Piria ha annunciato il suo ruolo di pilota a tempo pieno per il team Enrico Fulgenzi Racing. La squadra marchigiana è tra le più importanti a livello italiano per quanto riguarda il mondo Porsche. Infatti, vantano la partecipazione al Porsche Carrera Cup e al GT Cup nel campionato italiano GT.

Vicky Piria correrà per il team Enrico Fulgenzi Racing

Tramite le pagine sociale, il team Enrico Fulgenzi Racing e Vicky Piria hanno confermato la firma del loro contatto biennale. La squadra marchigiana avrà a tempo pieno nel team Vittoria Piria, ex pilota della W Series e del GT Italiano, ora opinionista della Formula E per Mediaset. Nell’ultimo weekend di aprile, la milanese avrà la possibilità di familiarizzare con la sua nuova Porsche ed entrare in sintonia con il team al Mugello con la 993 Cup.

Formularosa intervista Vicky Piria
Photo Credit: Vicky Piria Instagram

La volontà del team Enrico Fulgenzi Racing e di Vicky Piria, come da lei stessa dichiarato nell’intervista esclusiva rilasciata alla nostra rubrica Formula Rosa, è di incentivare la presenza delle donne nel mondo del motorsport.

Essere donna e avere una copertura mediatica come la mia non basta a dimostrare le proprie qualità. Mi sono sempre fatta in quattro per arrivare dove sono. Ho corso nella W Series e nel GT Italiano ed ho capito che ci sono tante cose da dover cambiare. Non bisogna dividere le donne in categorie a se. Devono essere a supportate nel loro cammino fino alla vetta delle classi regine del motorsport“. – Vicky Piria

LEGGI: “Esclusiva Vicky Piria: “Sono un pilota, ma anche una donna”

Ascolta Formula Rosa su Spotify!

Ascolta il podcast Formula Rosa con l’intervista integrale a Vicky Piria sul nostro profilo Spotify. Con Mara Giangregorio la pilota e opinionista di Mediaset si è raccontata a 360°, tra curiosità sulla sua vita privata e testimonianze sulle esperienze in pista.

SEGUICI SU: 
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author