La Sprint del GP di Argentina va a Bradi Binder dopo una gara concitata e molto tirata e una rimonta del pilota KTM da record degna di nota

Spettacolare Sprint nel GP di Argentina nella classe MotoGP, con Brad Binder che conquista la sua prima Sprint sul circuito di Termas de Rio Hondo davanti al duo Mooney VR46 Racing Marco Bezzecchi e Luca Marini. Altro VR46 in quarta posizione, con Morbidelli che si riscatta dopo annate difficili. Sesto Bagnaia. Caduto Aleix Espargaro.

La cronaca della Sprint del GP di Argentina MotoGP

Parte con la fionda Franco Morbidelli dalla quarta posizione, riuscendo subito a recuperare due posizioni mettendo la sua Yamaha M1 prima dietro alla Ducati di Alex Marquez, per poi passarlo nel corso del primo giro. Partenza difficile per Bagnaia che, ostacolato involontariamente da Morbidelli, ha dovuto parzializzare il gas, perdendo così diverse posizioni.

Il vero capolavoro però lo fa Brad Binder, che dalla dodicesima posizione si ritrova a inseguire il leader Morbidelli dopo un solo giro seguito da Luca Marini, in cerca di riscatto dopo un weekend da dimenticare a Portimao. Dopo le prove del venerdì, un po’ in sordina la prima parte di Sprint delle Aprilia che si attestano in 7° e 8° posizione.

Con Binder che tenta la fuga e Morbidelli e Marini al suo inseguimento, grande la battaglia per il quarto posto, con un Alex Marquez coriaceo che non vuole rendere facile la vita al campione del mondo in carica Francesco Bagnaia. L’ex pilota LCR dimostra grande feeling con la Ducati del team Gresini, riuscendo a resistere al pilota torinese.

Pasticcia il campione del mondo, perdendo il codone della Desmosedici di Bezzecchi che si mette a caccia del podio, riuscendolo a conquistare nel giro di poche curve a discapito di Franco Morbidelli. Con la guida aggressiva che lo contraddistingue, Bezzecchi prova e riesce a concludere il sorpasso sul suo compagno di squadra Marini, mettendosi all’inseguimento del leader Binder su KTM. Scivola Aleix Espargaro nelle fasi finali, buttando una buona occasione.

Nonostante i giri veloci inanellati dal pilota Mooney VR46, Brad Binder riesce a difendere la sua prima posizione conquistando la vittoria nella Sprint del GP di Argentina, davanti al duo Bezzecchi-Marini. Quarto Morbidelli, sesto Bagnaia sorpassato all’ultimo da Marquez.

Ordine di arrivo della Sprint Race del Argentina

(Classifica in aggiornamento)

PILOTATEAMTEMPO
Brad BinderRed Bull KTM Factory Racing
Marco BezzecchiMooney VR46 Racing Team
Luca MariniMooney VR46 Racing Team
Franco MorbidelliMonster Energy Yamaha MotoGP
Alex MarquezGresini Racing MotoGP
Francesco BagnaiaDucati Lenovo
Maverick VinalesAprilia Racing
Jorge MartinPrima Pramac Racing
Fabio QuartararoMonster Energy Yamaha MotoGP
10°Jack MillerRed Bull KTM Factory Racing
11°Takaaki NakagamiLCR Honda Idemitsu
12°Fabio Di GiannantonioGresini Racing MotoGP
13°Johann ZarcoPrima Pramac Racing
14°Raul FernandezAprilia RNF Cryptodata
15°Alex RinsLCR Honda Castrol
16°Augusto FernandezGASGAS Factory Racing Tech3
17°Aleix EspargaroAprilia RacingOUT
18°Joan MirRepsol Honda TeamOUT

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author