incendio motegi
A Motegi è scoppiato un incendio all'interno del box di un importante team di Moto2. Fortunatamente persone e moto ne sono uscite illese.

Il weekend del GP del Giappone parte con un incendio all’interno del paddock di Motegi. Al termine della giornata dedicata alla conferenza stampa dei piloti (qui le dichiarazioni di Bagnaia, Bastianini e Marquez), il box del team Marc VDS di Moto2 ha preso fuoco. Non il modo migliore di iniziare un’importante trasferta, soprattutto dopo un lungo viaggio ed il tempo impiegato per allestire tutti i box. Fortunatamente non ci sono danni a persone, così come alle moto di Arborino e Lowes.

Incendio nel paddock di Motegi: a fuoco il box Marc VDS

Tutto si è risolto senza che nessuno si facesse male, questo anche grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del circuito e di alcuni membri di altri team che hanno domato e spento le fiamme. Materiali secondari sono andati in fumo, ma le moto del team Marc VDS ne sono uscite illese. Il team dovrà comunque valutare con più calma i danni, anche se il proseguimento del weekend non sembra in dubbio. Il fatto poi di non avere le FP1 del venerdì mattina permetterà al team di avere più tempo per ristabilirsi completamente.

Tutto sarebbe partito da una comunissima ciabatta elettrica andato in cortocircuito, da lì il fuoco si è propagato fino a far innalzare una grande cortina di fumo. Pericolo scampato per i box Suzuki ed Aprilia, dato che quello destinato al team Marc VDS si trova proprio tra i due box dei team MotoGP. Insomma, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author