alonso mercedes
Fernando Alonso ha commentato con rispetto, ed ironia, la bella prestazione dimostrata da Mercedes, al GP dell'Australia.

Fernando Alonso è stato sopravanzato per la prima volta da una Mercedes all’arrivo al traguardo di un Gran Premio di Formula 1, nella stagione in corso. A Melbourne, Lewis Hamilton ha chiuso al secondo posto davanti allo spagnolo, che ha ottenuto tre podi in tre occasioni. Oltre alla grande soddisfazione per i tanti punti inaspettatamente già ottenuti, Alonso ha scherzato sul podio dell’ultima gara richiamando a delle critiche precedenti di Perez, complimentandosi però con il team di Stoccarda per la forza dimostrata, grazie alla quale è arrivato questo primo podio.

Alonso e Mercedes: umiltà, sportività ed un pizzico di ironia

La stagione 2023 di Fernando Alonso è iniziata davvero nella maniera migliore. La più inaspettata, che sta regalando al due volte Campione del Mondo tante belle emozioni. L’Aston Martin AMR23 è arrivata a podio sul terzo gradino, tre volte in tre Gran Premi, segno che il progetto vale e l’auto ancora di più. Nei GP del Bahrain e Arabia Saudita, rispettivamente prima e seconda tappa, Alonso è sempre stato sopravanzato dalla coppia Red Bull, ma in Australia le cose sono state diverse. Lewis Hamilton è riuscito a spuntarla ai danni dello spagnolo, addirittura stando davanti a Verstappen per alcuni giri. Con Perez fuori dai giochi dei primi, il podio è stato più eterogeneo del solito, con ben undici titoli mondiali che si sono potuti sommare tra i tre piloti.

alonso mercedes
Photo Credit: F1 Twitter

L’occasione del Gran Premio dell’Australia è stata quella di un evento colmo di colpi di scena, che anno portato alla fine ad un podio decisamente memorabile, per via della qualità che si erigeva sui tre gradini. Fernando Alonso ha commentato questo episodio, e l’ottenimento del primo podio da parte di Mercedes nel 2023, riprendendo anche ironicamente una frase che Sergio Perez aveva detto dopo il GP del Bahrain (È bello vedere tre Red Bull sul podio).

alonso mercedes
Photo Credit: F1 Twitter

Niente più tre Red Bull sul podio, se solo Perez fosse qui! Penso che Mercedes sia già stata abbastanza forte a Jeddah, e oggi hanno dimostrato di essere forti in gara. Adesso la qualifica diventa importante, poiché in gara siamo molto vicini. Credo che nelle tre gare lontane dall’Europa sia stato difficile per tutti portare degli aggiornamenti, ma da ora in poi vedremo chi riuscirà a svilupparsi meglio. Mercedes è abituata a migliorare nel corso della stagione, vedremo gara dopo gara quanto migliorerà. Noi restiamo umili: non ci saremmo mai aspettati di arrivare tutte le volte a podio; per noi anche un quarto posto vale tanto, perché sono tanti punti. Prenderemo la stagione 2023 in questa maniera e vedremo come andrà”.

Ascolta Paddock GP!

Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.

LEGGI: Alonso punzecchia Hamilton: “Lewis ha la memoria corta”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author