wec ferrari sebring
La stagione WEC del nuovo team Ferrari comincerà sul circuito di Sebring: la nuova esperienza inizierà con la 1000 Miglia americana.

Ferrari ritorna nel World Endurance Championship. Finalmente, a distanza di cinquant’anni, il nuovo team Hypercar ritornerà nella prestigiosa competizione targata FIA. I due equipaggi della nuovissima 499P parteciperanno alla 1000 Miglia di Sebring, nella giornata del 17 marzo. Un evento da ricordare nella storia della squadra di Maranello che, con questo ambizioso progetto, punta a riscalare le classifiche e stare tra i grandi marchi che negli ultimi anni si sono affrontati.

WEC, Ferrari pronta con due equipaggi a Sebring

La stagione nel WEC del team Le Mans Hypercar di Ferrari sta per cominciare. L’ultima grande esperienza del Cavallino Rampante, su questo palcoscenico, risale ormai a circa 50 anni fa, e l’attesa del ritorno del team di Maranello è stata davvero enorme. All’annuncio del nuovo progetto, diviso tra due categorie, tante sono state le voci che sono girate attorno ai nomi che avrebbero formato le line up per la nuova avventura. Ferrari, infatti, aveva comunicato due equipaggi per la classe maggiore, che sono stati poco dopo presentati.

wec ferrari sebring
Photo Credit: Ferrari Hypercar Ferrari

Nuova avventura, nuovi protagonisti. Il team Le Mans Hypercar Ferrari parteciperà alla nuova stagione endurance con le vetture con i numeri 50 e 51, rispettivamente con Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen da una parte, e Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi da un’altra. Il primo grandioso evento al quale la squadra di Maranello parteciperà, sarà la 1000 Miglia di Sebring: il 17 marzo i piloti scenderanno sul tracciato della Florida per affrontare la prima prova della nuova competizione.

wec ferrari sebring
Photo Credit: Ferrari Hypercar Ferrari

Si scenderà in pista, dunque, nelle giornate dell’11 e 12 marzo per il Prologo, e successivamente a partire dal 15 marzo con le prove libere (alle ore 10:55 e dalle 16:35), giovedì 16 con un turno di libere (alle 11:55) e le qualifiche (alle 19:20). Queste determineranno, infine, la griglia della partenza delle 8 ore di gara, che cominceranno alle ore 17:00 locali di venerdì 17 marzo. Ferrari arricchisce la sua già vasta presenza nel mondo del motorsport, rievocando vecchie glorie, sognando nuovi grandi battaglie e puntando a raggiungere obiettivi degni della storia del marchio italiano.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author