Qualifiche GP Bahrain Leclerc
Leclerc ha concluso in terza posizione le qualifiche del GP del Bahrain. Un solo tentativo nel Q3: strategia o problemi in casa Ferrari?

Concluse le prime qualifiche della stagione di F1 2023, dominate dalla Red Bull, con Verstappen e Perez in prima fila. Charles Leclerc ha realizzato un terzo tempo con un solo tentativo. Infatti, il monegasco è sceso anticipatamente dalla monoposto: strategia o problemi in casa Ferrari?

Qualifiche GP Bahrain, Leclerc: “Una gomma nuova potrebbe darci una chance”

La prima sessione di qualifiche del mondiale 2023 di F1 è stata dominata dal team Red Bull. Verstappen e Perez hanno blindato la prima fila. La Ferrari, invece, la seconda. Charles Leclerc dopo aver dominato nel Q2, si è piazzato terzo a +0.292 da Perez. Il monegasco ha realizzato un solo giro lanciato, scendendo anticipatamente dalla monoposto. Problemi in casa Ferrari o strategia per salvare un set di gomme nuove in più per la gara?

Non c’è stato nessun problema alla monoposto. È stata una bella sorpresa lottare per le qualifiche. Sul passo gara siamo un filo più indietro alla Red Bull. Avere una gomma nuova ci potrebbe dare una possibilità in più”. – Charles Leclerc

Qualifiche GP Bahrain Leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

L’obiettivo di Leclerc di lottare per la vittoria in pista domani, puntando sulla strategia realizzata oggi durante le qualifiche. Al suo fianco ci sarà Carlos Sainz, quarto, che dovrà difendersi dall’attacco delle Mercedes e di Alonso con l’Aston Martin.

Spero che in gara ci sia una bella battaglia. Le Mercedes si sono avvicinate ai nostri tempi. Sono colpito da Alonso e dalle Aston Martin. Non so quanto potrà cambiare il quadro della gara di domani, ma siamo molto fiduciosi”. – Charles Leclerc

LEGGI: “Qualifiche GP Bahrain F1: prima pole position dell’anno per Max Verstappen”

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author