Il team WRT annuncia due nuove BMW M4 GT3 che prenderanno parte al GTWC dalla stagione 2023. Entusiasta il team principal Vosse

Il team belga WRT ha deciso di ampliare il numero di equipaggi per la Sprint e la Endurance Cup. Alle vetture numero #32 e #46 si aggiungono due BMW M4 GT3 per andare in caccia alle Classi Bronze e Gold per l’Endurance, oltre che due coppie per la Sprint Cup.

Nuove BMW per il team WRT: i nomi

E’ arrivata nella giornata odierna l’annuncio da parte del team WRT dell’introduzione di nuove BMW M4 GT3 sulla griglia del GTWC. Per quanto riguarda l’Endurance, oltre agli equipaggi già noti in Classe PRO Valentino Rossi/Maxime Martin/Augusto Farfus (#46) e Dries Vanthoor/Charles Weerts/Sheldon Van Der Linde (#32), si aggiungono per la Bronze Cup Tim Whale e Lewis Proctor, insieme ad Adam Carroll, mentre nella Gold gareggerà il terzetto formato da Calan Williams, Niklas Krütten e il Campione Silver in carica, Jean-Baptiste Simmenauer.

Tanto talento insomma, come confermano anche gli equipaggi che parteciperanno alle Sprint Cup. Oltre alle coppie Vanthoor/Weerts e Rossi/Martin in PRO, entreranno a far parte della famiglia WRT Simmenauer/Thomas Neubauer e Williams/Krütten in Silver.

Le parole del team principal

Come riportato da motorsport.com, anche il team principal della squadra belga Vincent Vosse si è detto entusiasta delle novità apportate al team.

“Sono molto felice di aggiungere due grandi formazioni. Combatteremo in classi diverse, il che è fantastico, e siamo pronti a raccogliere la sfida contro una concorrenza molto forte. Come sempre, abbiamo un mix di gioventù ed esperienza, con il talento come denominatore comune. Sono felice di dare il benvenuto in squadra a Calan e Niklas, la cui esperienza con la BMW M4 GT3 raccolta lo scorso anno sarà molto utile. Sono anche molto contento di vedere Thomas e Jean-Baptiste continuare a lavorare con noi e passare alla classe PRO. Altrettanto felice è la permanenza di Lewis e il benvenuto a Tim e Adam, che hanno fatto un ottimo lavoro insieme in GT4. Tim ha già debuttato con successo con noi a Dubai e probabilmente pochi ricordano che anche Adam, che in passato ha fatto una fruttuosa apparizione con il Team WRT. Ora siamo in piena forma per affrontare la stagione 2023, che inizierà con i test collettivi al Paul Ricard il 7-8 marzo”

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author