F1 pilota dell'anno 2022
I piloti di F1 designano il pilota dell'anno 2022 dando il massimo dei consensi all'olandese Max Verstappen.

I Piloti di F1 si sono riuniti per eleggere il “Pilota dell’anno” della stagione 2022. Ovviamente Max Verstappen è riuscito a portarsi a casa quest’altro risultato, ma la cosa che desta scalpore è l’astensione di Lewis Hamilton nei confronti della votazione per i suoi colleghi secondo quanto pubblicato da Crash.net.

Pilota dell’anno 2022 in F1: Verstappen vince anche questa

Max Verstappen, George Russell e altri hanno fornito una visione affascinante votando per il proprio pilota dell’anno, ma Lewis Hamilton non ha preso parte alla votazione dei piloti, astenendosi da questo piccolo concorso. I piloti di F1 e i team principal hanno espresso voti separati per mostrarci cosa pensano veramente delle prestazioni dei loro colleghi e rivali in pista.

Pilota dell'anno 2022
Photo Credit: F1.com

Hamilton è stato votato dai suoi colleghi ed è finito al terzo posto insieme al compagno di squadra Russell nonostante sia arrivato sesto nella classifica di F1, la quale risulta essere la sua peggiore stagione di sempre. Alex Albon è stato votato in egual modo del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e Sergio Perez, quest’ultimo al terzo posto nella classifica piloti del mondiale Formula 1, ma che in qualche modo non ha entusiasmato molto.

I piloti che hanno preso parte alla votazione per decretare il “miglior pilota di F1 2022” sono stati: Alex Albon, Fernando Alonso, Valtteri Bottas, Pierre Gasly, Nicholas Latifi, Charles Leclerc, Kevin Magnussen, Lando Norris, Esteban Ocon, Sergio Perez, Daniel Ricciardo, George Russell, Carlos Sainz, Mick Schumacher, Lance Stroll, Yuki Tsunoda, Max Verstappen, Sebastian Vettel, Zhou Guanyu.

Classifica pilota dell’anno F1 2022

1 – Max Verstappen;
2 – Charles Leclerc;
3 – Lewis Hamilton;
3 – George Russell;
5 – Lando Norris;
6 – Fernando Alonso;
7 – Carlos Sainz;
8 – Alex Albon;
8 – Sebastian Vettel;
8 – Sergio Perez.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author