piero ferrari successori
Piero Ferrari, figlio di Enzo Ferrari, ha creato un fondo fiduciario per compiere i primi passi per quelli che saranno i suoi successori.

Piero Ferrari, figlio del fondatore della casa del Cavallino Rampante, ha ufficialmente compiuto i primi passi per quelli che saranno i suoi successori. Il figlio di Enzo Ferrari ha infatti creato un fondo fiduciario sia per gestire la sua parte dell’azienda di Maranello che per delineare i piani in vista del futuro.

LEGGI: “Presentazione Ferrari 2023: quando si toglieranno i veli?”

Piero Ferrari: aperto un fondo fiduciario per i suoi successori

Piero Ferrari, oltre ad essere il figlio del fondatore dell’azienda sita a Maranello, è anche il secondo maggiore azionista della stessa. L’imprenditore 77enne di Modena, in questi giorni, ha però iniziato a pensare al futuro. In particolare, Piero Ferrari ha creato un family trust, un fondo fiduciario utile sia nella gestione della sua quota del 10% in Ferrari, sia per cominciare a delineare quelle che saranno le future successioni.

Ferrari è quotata anche presso la Borsa di New York e, un documento presentato alla SEC, definisce questo family trust, di cui i beneficiari sono la figlia di Piero Ferrari, Antonella, e i nipoti Enzo Mattioli e Piero Galassi. Il fondo risulta infatti costituito ai sensi della legge di Jersey e con sede principale Modena. Tale soluzione permetterà a Piero Ferrari di preservare la sua parte; un 10% che vale circa 4 miliardi di euro.

piero ferrari successori
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Il figlio di Enzo Ferrari, inoltre, non perderà i diritti di voto nella società, una quota che supera il 15%. L’aver costituito tale fondo fiduciario non influisce sul patto di consultazione che esiste tra lo stesso Piero Ferrari e Exor, ovvero il maggior azionista della casa del Cavallino Rampante. La holding della famiglia Agnelli possiede infatti la maggior quota delle azioni Ferrari, il 23%, oltre al 35% dei diritti di voto. Le due parti hanno infatti firmato un accordo per modificare il patto e tener conto della costituzione del nuovo trust.

LEGGI: “Binotto lascia la GES in anticipo”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author