mooney vr46 Yamaha
Alessio "Uccio" Salucci ribadisce come non sia in programma, almeno fino al termine del 2024, un passaggio del team Mooney VR46 a Yamaha.

Le voci su un possibile passaggio del team Mooney VR46 da Ducati a Yamaha sono sempre più insistenti. D’accordo collegare di default Valentino Rossi e la Yamaha per i loro vittoriosi trascorsi, ma da qui ad interrompere un contratto in essere con Ducati di acqua sotto i ponti ne passa eccome. Il team Mooney sembra aver trovato una buon dimensione con le moto di Borgo Panigale e il progetto giovani di Ducati punta moltissimo su Bezzecchi e Marini. Nonostante ciò, tutti danno questo passaggio come una pura formalità.

Mooney VR46 potrebbe lasciare Ducati per Yamaha: Salucci smentisce le voci infondate

L’ultimo a dare lo scoop, se così vogliamo chiamarlo, è stato Jorge Viegas. Il rieletto presidente della FIM, nel corso dei FIM Awards tenutisi a Rimini lo scorso weekend, ha rilasciato varie dichiarazioni sul futuro della MotoGP. Tra le tante, anche il fatto che il team Mooney VR46 sarebbe passato a Yamaha nel 2024. Peccato che il team di Rossi abbia un contratto triennale con Ducati proprio fino al termine del 2024, come ribadito da Uccio Salucci a GPOne.com:

“È una storia infinita: prima dicevano che avremmo avuto le Yamaha nel 2023, adesso nel 2024. Non so come sia nata questa voce e non so perché Viegas abbia sparato questa bomba, noi non ne sappiamo niente. Ribadisco che abbiamo un contratto triennale con Ducati che scadrà alla fine del 2024 e lo rispetteremo. Abbiamo anche la possibilità di rinnovarlo per altre due stagioni. Nel 2025 vedremo se continuare o no. Per noi l’importante è avere delle moto competitive. Ci troviamo bene con Ducati, le moto vanno forte e sia Marini sia Bezzecchi sono molto contenti.” – Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team

mooney vr46 Yamaha
Photo Credit: MotoGP Official Website

Una chiosa poi sulle novità organizzative a cui andrà incontro l’Academy a partire dal 2023:

“Ci saranno un po’ di novità, stiamo crescendo ed è giusto cambiare qualcosa a livello di organizzazione interna. Stiamo facendo tante riunioni con Vale: fra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo comunicheremo cosa e come cambieremo.” Alessio Salucci, Team Director Mooney VR46 Racing Team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author