Marquez Honda
Marquez su Honda, parole di fiducia per il 2023. I miglioramenti fatti non sono sufficienti per essere competitivi. C'è tanto lavoro da fare.

Marc Marquez lascia finalmente trapelare delle parole riguardo l’attuale situazione Honda. È dai test di Novembre che lo spagnolo non rilasciava delle dichiarazioni riguardo la situazione in cui versa la Honda; ad anticipare le problematiche è stato il fratello Alex Marquez che, reduce da una stagione di più bassi che alti, aveva parlato di quanto Marc fosse deluso.

Honda sta reagendo

Pare che Honda abbia ricevuto una bella “lavata di testa” da parte del suo pupillo Marc. Dal termine dei test sono state poche le parole rilasciate da “El cabroncito”, segno che le migliorie apportate dalla casa alata non avevano dato l’effetto sperato. Il 2022 si è concluso con pochissimi risultati positivi e nessuna vittoria ma l’inverno è ancora lungo e Marc crede in una inversione di rotta.

“Honda sta reagendo, mi fido di loro al cento per cento, mi sto preparando perché voglio vincere il Mondiale. Più avanti, quando proveremo la nuova moto, si vedrà dove siamo e dove ci mettono i rivali. Perché a volte migliori tu, ma il rivale migliora di più“.

Marquez Honda
Photo Credit: MotoGP.com

Adagiata sugli allori

Dal famoso infortunio di Marc a Jerez nel 2020, e con la sua conseguente assenza nel lungo periodo successivo, la Honda pare abbia smesso di avere quella fame di vittoria che l’aveva portata al successo così tante volte. Due anni di insuccessi, nessuna novità, nessuna voglia di rialzarsi nonostante gli ottimi piloti in pista; un po’ come se si fosse adagiata sugli allori dopo così tanti successi. Un team da mondiale non può compiere questi errori, specialmente ora che i team sono tutti allo stesso livello.

“In Honda la crisi è iniziata quando mi sono infortunato gravemente, prima vincevamo da quattro anni, nel 2019 praticamente avevamo stravinto ma poi mi sono infortunato; il loro pilota di punta non era in pista ed è lì che sono iniziate le complicazioni. Ma mi fido molto della Honda, mi hanno rispettato molto. Si fidano di me e il mio obiettivo è tornare ai massimi livelli per ambire al massimo insieme alla Honda”.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author