Andrea Dovizioso polso rotto
Andrea Dovizioso si ritrova con il polso rotto a seguito di una caduta in allenamento con la moto da cross.

Dopo l’addio alla MotoGP Andrea Dovizioso deve prendersi una pausa: oggi in giornata ha pubblicato una foto del polso rotto in una sessione di allenamento. Il pilota forlivese, che si era preso una pausa dal mondo a due ruote, è tornato per una nuova avventura in Yamaha, terminata quest’anno, dopo una lunga serie di gare senza risultati e senza importanti miglioramenti. Riportiamo di seguito le sue parole.

LEGGI: Test ride di una MotoGP, Red Bull dice di no a Verstappen

Dovizioso in motocross, polso rotto in allenamento

Andrea Dovizioso si è trovato coinvolto in un brutto incidente mentre si allenava al Crossodromo Catini di Ponzano di Fermo, a causa del quale si è ritrovato con il polso rotto. I soccorsi sono stati fortunatamente immediati, ed il pilota è stato subito trasferito all’ospedale Murri di Fermo, dove è stata accertata la frattura scomposta del polso destro. Le condizioni di Dovizioso per ora non sono gravi. Potrebbe tuttavia rendersi necessario un intervento chirurgico. Di seguito sono riportate le parole dello stesso forlivese, che ha pubblicato sui social un post corredato delle foto del polso fasciato.

Andrea Dovizioso polso rotto
Photo Credit: MotoGP.com

C’è questa nuova moda che i crossisti seguono: far vedere le loro fratture ed io, che un po’ crossista mi sento, non potevo non essere “in trend”. Ho deciso di giocarmi la carta della frattura del polso (scomposta per bene, naturalmente). Un paio d’ore di paura, ma fa parte del gioco. La cosa importante è che sto bene e non ho riportato danni permanenti. Il primo, sentito, grazie va al primario della UOC, il Prof. Lamponi Federico, e a tutto il personale dell’Ospedale Murri di Fermo. Siete stati tempestivi nel consultarvi nella decisione finale con chi, le mie ossa, le conosce bene. Grazie di cuore anche ai piloti che erano in pista e allo staff del Crossodromo Catini di Ponzano di Fermo, che mi hanno soccorso e aiutato dopo la caduta. Ora mi prendo una piccola pausa. Ci vediamo in pista, tra un mesetto, per tornare sugli obiettivi del 2023”. – Andrea Dovizioso

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author