Andretti Autosport Formula E
Il team Avalanche Andretti ha svelato quest’oggi la nuova monoposto che correrà nella stagione 2022-23 della Formula E.

Mancano cinque giorni ai test prestagionali della Formula E e i team del campionato continuano a svelare la loro monoposto di Gen 3 e quest’oggi è stato il turno del team Avalanche Andretti che ha presentato la nuova vettura. Il team americano vuole ripartire dal confermato ed agguerrito Jake Dennis, ma al tempo stesso arriverà un altro pilota come Andrè Lotterer pronto a portare tanta esperienza all’interno della squadra.

Avalanche Andretti, la monoposto di Gen 3 che debutterà nella nona stagione della Formula E

Il team americano Avalanche Andretti, ha svelato quest’oggi la nuova vettura ed è pronta ad affrontare al meglio questa Season 9 della Formula E. Il team fondato dall’ex pilota di F1 Michael Andretti, lo scorso anno è stata tra le protagoniste soprattutto nel finale di stagione. Importanti i piazzamenti ottenuti nelle ultime gare con entrambi i piloti che hanno la squadra a chiudere a metà classifica in sesta posizione. Gran parte dei risultati sono stati ottenuti da Jake Dennis, il quale ha vinto il primo dei due ePrix di Londra. Al tempo stesso, nella Stagione 8, è riuscito a salire sul podio in altre tre occasioni. Il pilota inglese ha concluso quel campionato al sesto posto nella classifica piloti e quest’anno continuerà a correre con lo stesso team con l’obiettivo di migliorarsi.

Formula E Andretti Autosport
Photo Credit: fiaformulae.com

A suo fianco ci sarà però un nuovo compagno di squadra, ovvero Andrè Lotterer. Il pilota tedesco più volte vincitore della 24 ore di Le Mans, campione del mondo WEC nel 2012 e in tante altre categorie, correrà la sua sesta stagione in Formula E ed è pronto a fornire la sua immensa esperienza al team Andretti. Una scelta non fatta per caso quella del team americano, perché, da quest’anno dopo anni di powertrain BMW, per quest’era della Gen 3, si affiderà a quelle di Porsche, ovvero ex squadra proprio di Lotterer nel mondiale elettrico. Al tempo stesso il pilota tedesco numero 36 è in cerca di riscatto e lo stimolo di correre in una nuova squadra, può essere l’occasione di puntare nell’obiettivo da lui prefissato da anni, ovvero la prima vittoria in Formula E.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author