Andrea Stella Team Principal McLaren
Andrea Stella è stato nominato nuovo Team Principal McLaren prendendo il posto di andreas Seidl, adesso AD del gruppo Sauber.

La McLaren ha promosso Adrea Stella come nuovo Team Principal del team per il 2023 svincolandolo dal suo vecchio ruolo di Direttore Tecnico. L’italiano ha preso il posto di Andreas Seidl, ora nuovo AD del Gruppo Sauber.

Andrea Stella promosso come Team Principal McLaren

Stella è in McLaren dal 2015, prima lavorando come Capo delle Operazioni di Gara prima di essere promosso a Performance Director e poi al suo ruolo più recente come Direttore Tecnico.

Quando Seidl ha concordato un accordo con il Gruppo Sauber per diventare il loro CEO – essendo stato trasparente con il capo della McLaren Zak Brown sull’offerta – la McLaren lo ha sostituito con Stella. Prima di entrare in McLaren, Stella ha lavorato alla Ferrari per 15 anni, assumendo il ruolo di Performance Engineer per Michael Schumacher e Kimi Raikkonen e poi di Race Engineer per Raikkonen e Fernando Alonso.

“Mi sento privilegiato ad assumere il ruolo di Team Principal come fase successiva dell’appartenenza al team McLaren F1. Sono grato a Zak e agli azionisti per la loro fiducia in me e a tutti i miei colleghi e coloro che mi hanno supportato durante la mia carriera in F1. Siamo realistici sulla quantità di lavoro che ci aspetta per risalire la griglia, ma sono entusiasta e incoraggiato di essere in questo viaggio insieme a una squadra piena di talento, esperienza, spirito di corsa e dedizione. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con ciascuno di loro, Lando e Oscar, per raggiungere insieme un grande successo e goderci la nostra avventura” – Andrea Stella, Team Principal McLaren.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author