Mercedes presentazione w14
Shaila-Ann Rao, la presunta talpa del team principal Mercedes Toto Wolff, è stata licenziata dal suo ruolo di segretario generale per la FIA.

Dopo sei mesi Shaila-Ann Rao deve lasciare il suo ruolo di segretario generale all’interno della FIA, con le accuse di essere stata una talpa” per Mercedes. Il suo ingresso nel corpo governativo della classe regina del motorsport aveva causato già di per se diverse polemiche, a causa del rapporto lavorativo che aveva intrattenuto con Toto Wolff. Nell’articolo è riportato anche il comunicato ufficiale con cui il Presidente Sulayem ha congedato Rao dal suo ruolo.

LEGGI: Charles Leclerc pensa a Mercedes alla fine del 2024. Uno scenario possibile?

Licenziata dalla FIA la talpa di Toto Wolff, Shaila-Ann Rao

La FIA, quest’anno spesso al centro delle polemiche per le decisioni prese durante le gare, prende iniziativa e licenzia un suo membro, Shaila-Ann Rao, per i sospetti di essere una “talpa”. Il titolo poco lusinghiero le è stato assegnato per via dei contatti che la legano al team principal della Mercedes, Toto Wolff, e per il ruolo che avrebbe potuto giocare nella faccenda del budget cap riguardante la Red Bull. Rao, infatti, ha lavorato per tre anni a stretto contatto con Wolff, come sua consigliera personale. Non è casuale quindi che, con l’introduzione della TD39 e la denuncia dello sforamento del budget entrambe provenienti proprio dal manager austriaco, i sospetti ricadessero su di lei. Di seguito il comunicato ufficiale del Presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.

Toto Wolff Abu Dhabi
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

A nome di tutti i membri della Federazione Internazionale, vorrei ringraziare Shaila-Ann per il suo prezioso contributo nel suo ruolo di Segretario Generale ad interim per lo Sport Automobilistico durante un’importante fase di transizione per l’organizzazione. In particolare, Shaila-Ann mi ha fornito un grande supporto per quanto riguarda la Formula 1, agendo sempre con professionalità e integrità. Shaila-Ann Rao è tornata alla FIA per assistere il nuovo team presidenziale durante il periodo di transizione e ha gestito con successo questo periodo di transizione, fornendo un prezioso supporto e assistenza al Presidente della FIA e all’organizzazione durante questo periodo che sta per concludersi. Shaila-Ann lascia la FIA al termine della stagione 2022 e la stessa FIA la ringrazia per il suo sostegno“. – Mohammed Ben Sulayem, Presidente FIA

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP di Abu Dhabi di Formula 1 assieme al giornalista Stefano Ravaglia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author