Danilo Petrucci approda in SBK con il team Barni dal 2023 dopo il secondo posto conquistato nel Motoamerica lo scorso anno

Erano voci che si rincorrevano da giorni, ma ora finalmente arriva l’ufficialità: Danilo Petrucci approderà in SBK sulla Ducati Panigale del team Barni. Il ternano, dopo l’esperienza americana, farà il suo debutto nel mondiale delle derivate di serie.

Danilo Petrucci con Barni in SBK

La griglia di Superbike 2023 vede aggiungersi un tassello importante. Danilo Petrucci sarà titolare nel team Barni Racing con la Ducati Panigale V4R. L’ex pilota MotoGP arriva da un secondo posto al suo debutto nel Motoamerica, conquistato con il team Warhorse HSBK Racing Ducati NYC. Era un nome appetibile per il massimo campionato delle derivate di serie, già accostato al team ufficiale Aruba.it, ma oggi l’ufficialità per l’approdo con Barni Racing.

Petrucci Barni SBK

Il team italiano, supportato direttamente da Ducati, aprirà le porte del box al ternano per cercare di risollevare la difficile situazione in cui il team è caduto con l’arrivo del V4.

Petrucci si è comportato molto bene nel campionato americano, arrivato dietro solo a un veterano come Jake Gagne. Il ternano ha conquistato 5 vittorie nel suo esordio nel MotoAmerica, risultato non scontato avendo corso in piste per lo più sconosciute a lui.

Queste le sue parole dopo l’annuncio:

Sono molto contento di essere tornato da Barni, quella del 2011 è stata una delle mie migliori stagioni di sempre, ma soprattutto non potevo dire di no alla possibilità di correre nel mondiale Superbike con una moto molto competitiva. È un campionato che non ho mai fatto e non vedo l’ora di misurarmi in pista. Voglio ringraziare tutto il team Barni per avermi dato questa opportunità e tutte le persone che hanno reso possibile questo accordo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author