Mazepin ritorno F1
Nikita Mazepin parla dei suoi piani per il futuro, confermando che un ritorno in F1 potrebbe essere nelle carte.

Nikita Mazepin, in una recente intervista, ha dichiarato che pensa che il ritorno in F1 possa essere più vicino di quanto si pensi. Il giovane pilota russo è stato licenziato da Haas dopo appena un anno di carriera, e sostituito da Kevin Magnussen, che nella sua stagione 2022 con il team ha portato a casa degli ottimi risultati. Di seguito le parole di Mazepin riguardo al suo futuro nella classe regina del motorsport.

LEGGI: Team principal Ferrari: scartato Vasseur, possibile ritorno di Ross Brawn

Mazepin sul possibile ritorno in F1

La carriera di Nikita Mazepin in F1 è durata un solo anno, prima che il team Haas prendesse al suo posto il più esperto Kevin Magnussen; tuttavia Mazepin non ha abbandonato le speranze del ritorno nello sport. La causa del prematuro licenziamento è stata la guerra in Ucraina dichiarata dalla Russia ed il conseguente divieto per gli atleti russi di competere in qualsiasi disciplina. Nel parlare dei suoi piani per il 2023, il pilota russo ha detto che continuerà a gareggiare fuori dalla Formula 1 e che seguirà parallelamente un progetto per aiutare gli altri atleti esclusi dai rispettivi sport per ragioni politiche. Mazepin non ha ancora annunciato che strada prenderà il prossimo anno, ma nel caso in cui volesse tornare ad una serie motoristica regolata dalla FIA, dovrà correre sotto bandiera neutrale.

Mazepin Ritorno F1
Photo Credit: Haas F1 Twitter

Credo molto nella missione sociale di cui mi sto occupando, e mi rende molto felice. L’anno prossimo riuscirò a competere per una nuova disciplina all’esterno del mio paese, ma non ci ho ancora messo la firma. Per il momento non posso confermare niente. C’è il desiderio di tornare nel motorsport, ovviamente. Il mio obiettivo è quello di riuscire a ritornare in Formula 1, quindi continuerò a lavorare in quella direzione. Il rally? Ho iniziato per divertimento e fortunatamente sono riuscito a vincere. Non mi vedo come pilota di rally professionista, però“. – Nikita Mazepin

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno parlato della gara del GP di Abu Dhabi di Formula 1 assieme al giornalista Stefano Ravaglia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author