marquez verstappen motegi
Marc Marquez al Twin Ring di Motegi per il 'Thanks Day' della Honda in coppia con il campione di F1 Max Verstappen.

Dopo tre anni di pausa a causa del Covid, a Motegi si celebra il ‘Thanks Day’ con Marc Marquez, Max Verstappen e gli altri campioni a due e quattro ruote del marchio Honda. Una festa di fine anno per il marchio, con una competizione di kart in cui hanno partecipato tutti i piloti HRC divisi in squadre miste. Il ruolo di rilievo l’hanno giocato proprio i due campioni di Formula 1 e MotoGP, che hanno primeggiato sul resto del field in un giorno di celebrazioni.

LEGGI: Rapporto tra Leclerc e Sainz a rischio nel 2023, si punta tutto su un pilota

Verstappen e Marquez in coppia sui kart a Motegi

All”Honda Racing Thanks Day’ hanno partecipato quasi 20mila spettatori sugli spalti del tracciato nipponico dove si corre il Motomondiale. Molti gli eventi a cui assistere, come le esibizioni al volante della Red Bull RB16B e la corsa sui kart a cui hanno preso parte tutti i piloti. Tra gli altri, Marc Marquez, Max Verstappen, il compagno di scuderia Sergio Perez ed i piloti Alpha Tauri Yuki Tsunoda e Pierre Gasly. A vincere a Motegi è la coppia di assi formata da Max Verstappen e Marc Marquez. Sergio Perez e Tim Gajser sono arrivati in seconda posizione, con il duo di Yuki Tsunoda e Tomoyuki Ogawa a completare il gradino più basso del podio.

Marquez Verstappen Motegi
Photo Credit: Repsol Honda Twitter

Al centro della scena – sia al Twin Ring di Motegi che sui social – si sono trovate ovviamente le due personalità di Marc Marquez e Max Verstappen. Il doppio volto della medaglia per il marchio HRC nella stagione 2022. L’olandese è stato infatti campione del mondo del in F1 mentre il fenomeno della MotoGP ha chiuso l’anno con un solo podio e una pole. Marquez è ritornato in sala operatoria lo scorso 2 giugno per la quarta operazione al braccio destro. Una delle immagini più importanti della giornata ha visto Marc Marquez, ambasciatore della MotoGP, mostrare il prototipo Honda RC213V a Verstappen, Perez e Gasly.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author