GP Brasile Verstappen
Max Verstappen, nella conferenza stampa del GP del Brasile, ha commentato la possibilità di aumentare il suo record con la 15 vittoria.

La Formula 1 arriva al circuito di Interlagos in occasione del GP del Brasile, ventiduesimo appuntamento e penultimo prima della pausa estiva. L’occasione è perfetta per tirare le somme del mondiale in casa Red Bull. La scorsa gara, così come la precedente, Max Verstappen è arrivato in prima posizione, dominando implacabilmente sul resto del field. Ecco le sue dichiarazioni in vista della gara di questo weekend.

LEGGI: Programmazione e orari GP Brasile

GP Brasile, Verstappen: “Cercherò di vincere anche se non mi piace il format della sprint”

Ormai giunti al ventiduesimo appuntamento della stagione 2022 di Formula 1 al circuito di Interlagos, Red Bull emerge come vera vincitrice. Lo stesso vale per Max Verstappen, che è riuscito per la seconda volta in due settimane a vincere, apparentemente mai sazio anche dopo aver conquistato il mondiale a Suzuka. Aveva fatto molto parlare, l’inizio stagione per la scuderia austriaca dati i ritiri per problemi di affidabilità, ma con il procedere della stagione il due-volte campione del mondo si è riconfermato spietato e vincente. Con una RB18 che sembra stabilirsi solidamente come la vettura da battere – nonostante le minori penalità e multe ottenute con le sanzioni del budget cap – Max Verstappen si è espresso così a fronte del GP del Brasile.

GP Brasile Verstappen
Photo Credit: Red Bull Twitter

“La pista è fantastica. Non ci sono tante curve ma è la conformazione, l’atmosfera, la storia che si respira qui che rende questo weekend molto speciale. La vittoria numero 15? Abbiamo buone possibilità: la macchina è veloce e la pista dovrebbe essere abbastanza adatta alle nostre caratteristiche. Sicuramente cercherò di vincere. Per quanto riguarda la gara sprint, non sono un grande fan di questo format perché mi pare che non si corra davvero. Ci sono alcune cose che devi fare bene ma sai anche che non puoi rischiare, perché ci sono dei punti ma non tanti come quelli della gara principale. Non ci sono i pit stop, le gomme durano tutta la distanza, nel complesso non si vedono nemmeno tanti sorpassi, per me non è particolarmente divertente. Mi piace che ci sia una sola prova e che si vada direttamente alla qualifica, però penso sempre che quando si affronta una gara sprint non si rischi tanto e si preferisca stare al sicuro”. – Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author