gp abu dhabi schumacher
Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Schumacher ha parlato della sua stagione, positiva nonostante la fine del rapporto con Haas.

Il mattino del giovedì di Abu Dhabi ha portato con sé la notizia ufficiale della fine del rapporto tra Mick Schumacher e la Haas. Il giovane pilota tedesco terminerà quindi la sua avventura in F1 con quest’ultima gara del 2022; al suo posto il team americano ha già confermato Nico Hulkenberg. Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Schumacher ha parlato della sua stagione, positiva nonostante la fine.

LEGGI: “Ufficiale: Schumacher lascerà Haas, al suo posto Hulkenberg”

GP Abu Dhabi, Schumacher: “Quest’anno credo di aver estratto il massimo da ogni situazione”

Dopo le voci che per mesi hanno accompagnato la F1, alla fine la Haas ha confermato la separazione da Mick Schumacher; un’avventura che terminerà proprio alla fine dell’ultimo weekend sul tracciato di Yas Marina. La stagione di alti e bassi vissuta dal giovane pilota tedesco, nonostante alcuni miglioramenti, non è bastata a convincere il team guidato da Steiner a rinnovare. Nella conferenza stampa del GP di Abu Dhabi, Schumacher ha parlato della deludente notizia, sottolineando una stagione che lui reputa positiva nonostante l’epilogo.

“La notizia è deludente per certi versi. Penso di aver fatto un buon lavoro fino a questo punto, ma il team ha deciso per questa direzione e quindi io lo rispetto e resto concentrato sul mio futuro. Abbiamo avuto alti e bassi in questa stagione, ma la tendenza era verso l’alto; è stato il mio secondo anno e l’anno scorso non penso si possa contare. Eravamo sempre indietro. – Mick Schumacher

gp abu dhabi schumacher
Photo Credit: Haas F1 Twitter

Nel corso di quest’anno credo di aver estratto il massimo da ogni situazione, la tendenza è stata positiva. Ora rimarrò nei paraggi, esaminerò le varie opzioni e sceglierò quella giusta che potrà garantirmi un futuro brillante. Voglio chiudere con il miglior risultato possibile, abbiamo il potenziale per andare a punti se tutto va per il verso giusto. Voglio cercare dei arrivare più in alto possibile anche nella classifica Piloti”. – Mick Schumacher

LEGGI: “GP Abu Dhabi: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author