Sebastian Vettel Audi
Sono nuove le voci che vedrebbero Sebastian Vettel vicino ad un possibile ritorno con Audi nel 2026, per una partnership tutta tedesca.

La notizia del ritiro della monoposto numero 5 ha fatto breccia nel cuore di molti tifosi. A far sperare, però sono delle voci degli ultimi giorni, che vedrebbero Sebastian Vettel possibilmente vicino ad un ruolo in Audi nel 2026. Con l’entrata del motorista tedesco in F1, infatti, Vettel potrebbe ritornare a gareggiare anche per breve tempo, come aveva fatto Schumacher con la Mercedes. Ecco alcuni degli scenari plausibili.

LEGGI: Christian Horner: “Comportamento imparziale di Sky, accuse e sensazionalismi esagerati

Ritiro provvisorio per Sebastian Vettel aspettando Audi?

Durante la stagione, Sebastian Vettel ha annunciato il proprio ritiro dal circus. Da quel momento in poi, le sue ultime gare sono state una serie consecutiva di addii ai circuiti che lo hanno visto vincere all’apice della carriera. Sono molti però, sebbene non si sia ancora ufficialmente ritirato, a volere un suo ritorno al più presto sulle piste di tutto il mondiale. Si parla di un asse Audi – Sebastia Vettel, in quanto il motorista tedesco ha appena annunciato la sua entrata in Formula 1 al fianco della Sauber, che sostituirà ai motori Ferrari proprio quelli forniti da Audi. Questo spianerebbe la strada ad un team tutto tedesco, o almeno darebbe la conformazione più favorevole per porne le basi.

Sebastian Vettel GP Messico
Photo Credit: Aston Martin Twitter

A primo impatto questa sembra una coincidenza troppo bella per essere vera. La partnership tra Sauber e Audi potrebbe aprire la porta ad un lineup di piloti di nazionalità sempre tedesca, idealmente Sebastian Vettel e Mick Schumacher. Inoltre, così facendo, l’attuale pilota Aston Martin potrebbe andare a replicare le mosse di carriera del padre di Mick, tornando in pista a 39 anni, ancora giovane abbastanza per correre. Attualmente, nelle ultime conferenze stampa, Vettel sembra dispiaciuto di dover dare gli ultimi addii a quegli angoli di mondo che l’hanno incoronato come loro re per un weekend all’anno. Che possa cambiare idea? Solo il tempo potrà dirlo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author