alonso qualifiche gp singapore
Quinto posto per Fernando Alonso nelle qualifiche del GP di Singapore, conquistato dopo una sessione non semplice ma spettacolare.

Le qualifiche sul tracciato di Marina Bay si sono concluse con la pole position di Charles Leclerc, mentre Max Verstappen a sorpresa è rientrato ai box a pochi metri dalla fine. Ottima sessione invece per i veterani del Circus; Hamilton ha infatti chiuso terzo, mentre Alonso ha chiuso al quinto posto, posizione da cui partirà nel GP di Singapore. Il pilota della Alpine si è detto soddisfatto del suo sabato, nonostante non veda una grande speranza per la gara di domenica.

LEGGI: “Leclerc in pole a Singapore, Verstappen solo ottavo”

Qualifiche GP Singapore, Alonso: “Con la pioggia forse abbiamo qualche speranza in più”

Spera nella pioggia e in una pazza gara bagnata Fernando Alonso, quinto al termine delle qualifiche sul difficile tracciato di Marina Bay. La pista ha infatti richiesto una fatica in più vista la pioggia caduta durante la terza sessione di libere e che ha condizionato la prima parte delle qualifiche. Il pilota della Alpine ha però messo in pista la sua esperienza, portando a casa un quinto posto ben migliore del diciottesimo del suo compagno. Poche speranza per la gara di domenica, anche se l’ipotesi della variabilità potrebbe regalare una possibilità in più al due volte campione del mondo.

alonso qualifiche gp singapore
Photo Credit: Alpine F1 Twitter

“Se domani sarà asciutto non penso di poter recuperare molte posizioni, mentre con il bagnato forse ho qualche opzione in più perché quando è bagnato può succedere di tutto. Non siamo così lontano dal podio, quindi posso sognare. Con queste macchine comunque non si supera di più, possiamo seguire più da vicino chi è davanti, ma sorpassare in un cittadino resta comunque impossibile. Le macchine sono più lunghe quindi non penso di poter fare molto domani”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Singapore: a che ora si corre e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author