Qualifiche Malesia
Qualifiche GP Malesia, rivali in ghiaia. Ecco una breve analisi di quanto successo oggi ai tre contendenti al titolo dopo le Q2.

Qualifiche shock in Malesia. I principali contendenti al titolo, nel tentativo di fare l’uno meglio dell’altro, finiscono tutti, o quasi, in ghiaia lasciando però invariata la lotta al mondiale. Scivolone per Bagnaia e Aleix Espargarò nella lotta alla conquista della pole mentre Quartararo non riesce a trovare il giusto feeling con la moto commettendo un errore che non gli ha permesso di tagliare il traguardo con un buon tempo. Fabio preoccupato da un infortunio.

La situazione in griglia

Drammatica qualifica quella svoltasi questa mattina a Sepang in cui i tre contendenti al titolo hanno concluso con un nulla di fatto. Bagnaia, nel tentativo di fare la pole, ha commesso un errore in frenata perdendo di conseguenza l’anteriore e finendo nel ghiaione; un errore che avrebbe potuto far perdere un mondiale se non fosse stato per l’analogo epilogo degli altri due rivali.

Fabio Quartararo infatti, reduce da una caduta nelle FP4 che gli è costato un lieve infortunio alla mano sinistra, ha commesso anche lui un errore in curva. L’imbarcata, a poco più di un minuto dalla fine, non gli ha permesso di chiudere il giro veloce terminando le Q2 con un nulla di fatto. Delusione anche per il pilota dell’Aprilia Aleix che, come Pecco, è finito nel ghiaione in curva 8 nel tentativo di conquistare quel qualcosa in più. Ordine di partenza: Francesco Bagnaia 9°, Aleix Espargarò 10° e Fabio Quartararo 12°.

Individuare il limite e superarlo

In una lotta al mondiale così tanto serrata questo è proprio quello che non dovrebbe accadere ma che ci si aspetta. I piloti per prevalere l’uno sull’altro devono superare il proprio limite, solo che non sempre va come si pensa; quindi cosa si può recriminare a questi tre superlativi piloti? Semplicemente nulla perché è questo quello che ci si aspetta da loro, osare. È pur vero che a questi livelli il successo arriva anche dove gli altri sbagliano ma i titoli mondiali non si conquistano sperando che qualcuno lì davanti vada lungo ad una curva. Tornando al mondiale 2022: che siate tifosi Aprilia, Ducati o Yamaha sappiate che nulla è ancora deciso e che la situazione è rimasta pressoché immutata. Dopo queste qualifiche, si prospetta un GP di Malesia spettacolare!

Qualifiche Malesia

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author