Klien Gasly Alpine
Al termine delle qualifiche del GP del Giappone, Gasly ha ottenuto il diciassettesimo posto a causa di alcuni problemi riscontrati in pista.

Un risultato deludente quello ottenuto da Pierre Gasly nelle qualifiche del GP del Giappone. Il pilota francese, che questa mattina ha ufficializzato l’ingaggio in Alpine dal 2023, non è infatti andato oltre al Q3. La sua AlphaTauri ha infatti avuto problemi ai freni e alcune scelte del team non hanno premiato il futuro pilota Alpine, relegato così in diciassettesima piazza.

LEGGI: “Qualifiche GP Giappone: Verstappen in pole davanti a Leclerc e Sainz”

Qualifiche GP Giappone, Gasly: “Potevamo evitare questo risultato”

Il sabato giapponese non è proseguito con lo stesso entusiasmo con cui Pierre Gasly lo aveva iniziato. La notizia del suo arrivo ufficiale in Alpine a partire dal mondiale 2023 è stata infatti messa in ombra da una performance sottotono durante le qualifiche. Gasly partirà infatti dalla diciassettesima posizione, un risultato deludente ottenuto sia a causa di un problema ai freni che per una scelta sbagliata del team nelle tempistiche.

qualifiche gp giappone gasly
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Abbiamo avuto dei problemi con freni, non li ho avuti e quindi ho sprecato il giro. Ogni volta che toccavo i freni avevo un bloccaggio. Poi non so perché il team non mi ha fatto aspettare per uscire senza avere traffico. Potenzialmente potevamo evitare questo risultato, siamo arrivati vicini al Q2, quindi è frustrante. Sono però entusiasta di questa nuova avventura. Chiudo un capitolo di 9 anni con la Red Bull; tutta la mia carriera è stata con loro e per me sarà un grande cambiamento. Ci credo tantissimo e visti i miei passi avanti era il momento di cambiare. Faremo delle grandi cose insieme”. – Pierre Gasly

LEGGI: “GP Giappone: a che ora si corre e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author