Solorza Pedercini Team Argentina
Marco Solorza sarà il pilota per che correrà con la Kawasaki del Pedercini Racing Team nel round d’Argentina di questo weekend.

Per il decimo round della stagione 2022 del WorldSBK sullo schieramento vedremo al via anche un secondo pilota argentino: si tratta di Marco Solorza che nel round d’Argentina difenderà i colori del TPR Team Pedercini Racing, come già fatto l’anno scorso al Circuito San Juan Villicum.

Marco Solorza sul suo approdo nel Pedercini Racing Team: “Sono molto contento di poter correre di nuovo in Argentina nel WorldSBK”

L’esordio di Solorza nel WorldSBK risale allo stesso Round di Argentina dell’anno scorso e sempre con il TPR Team Pedercini: un 18° posto in Gara1 è stato il suo miglior risultato. Solorza nel 2012 inoltre è stato protagonista di una presenza nella STK1000 in sella a una Kawasaki. Solorza porta tanta esperienza nel team Pedercini Kawasaki tra cui quella acquisita nel CEV Superbike che lo ha visto arrivare nelle prime nove posizioni nelle otto gare a cui ha preso parte tra il 2015 e il 2016. Nel round d’Argentina che si correrà questo weekend, Solorza porterà a due il numero argentini presenti nel WorldSBK, visto la presenza fissa nel campionato di Leandro Mercado che corre con Honda MIE Racing, oltre che a diventare il settimo pilota differente a guidare la Kawasaki del team di Lucio Pedercini nel 2022.

Pedercini Team Argentina Solorza
Photo Credit: TPR Team Pedercini Twitter

“Sono molto contento di poter correre di nuovo in Argentina nel Campionato del Mondo Superbike. Sono incredibilmente grato a Lucio per avermi dato ancora una volta questa bellissima opportunità. L’anno scorso mi sono trovato davvero bene con il team e so che quest’anno farò meglio. Non vedo l’ora che arrivi il weekend per ritrovare la moto, il team e tutti i tifosi. Farò del mio meglio come sempre e spero di migliorare quanto abbiamo ottenuto insieme l’anno scorso. Ci vediamo a San Juan!” – Marco Solorza, pilota di Kawasaki Team Pedercini Racing

Tieni il mondo della WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP –  CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author