Gara GP Marc Marquez Olanda
Le parole di Marc Marquez al termine della gara al TT Assen Circuit del GP d’Olanda, chiusa al decimo posto e la penalità per pressione gomme.

La gara del GP d’Olanda di Marc Marquez si è conclusa con la penalità per pressione gomme che lo ha fatto retrocedere in decima posizione. Il pilota spagnolo numero 93 di Gresini Racing è stato di gran lunga il migliore tra i piloti su Ducati Desmosedici GP23, ma sperava di lottare per il podio. Marc Marquez ha dato quindi la sua visione dei fatti su questo accaduto durante l’arco di tutto il weekend al TT Assen Circuit.

Marc Marquez e la sua opinione sulla gara del GP d’Olanda

Una gara dove Marc Marquez ha provato sin da subito a rimanere nel gruppo in lotta per la terza posizione con la sua Ducati, dopo le delusioni di qualifica e sprint dov’era finito a terra. Il pilota spagnolo numero 93 ha duellato nel corso della sua gara con numerose Ducati e se al traguardo era riuscito (prima di ricevere la penalità) a tenersi alle spalle tutte le Desmosedici GP23, non ha potuto nulla contro quelle GP24 di Bagnaia, Martin e Bastianini, arrivati al traguardo in quest’ordine. Marc Marquez, ai microfoni di DAZN Espana, ha spiegato la sua visione dei fatti su quanto accaduto durante la Gara del GP d’Olanda, dove ha saputo in diretta della sanzione per pressione gomme sotto i minimi consentiti di 0.01 rispetto a quello consentito.

Gara GP Olanda Marc Marquez
Photo Credit: Marc Marquez Facebook

“Ho fatto 14 giri fuori pressione e sapevo di essere al limite, ecco perché ho lasciato passare Di Giannantonio. Credevo di avere la situazione sotto controllo finché non ho perso un secondo rispetto al gruppo che precedevo e le gomme si sono raffreddate. Il sorpasso di Bastianini credo che abbia influenzato la pressione delle gomme. Posso controllare tutto tranne un contatto con un altro pilota. 0.01 in un solo giro. È un peccato, ma le regole sono regole e vanno rispettate”. – Marc Marquez

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author