honda Red Bull guerra
Honda, Red Bull e AlphaTauri di nuovo insieme; la casa nipponica proseguirà infatti la partnership con i due team di F1.

In questi mesi si è spesso parlato del futuro della F1 e, in particolare, del possibile ingresso di nuovi Costruttori. Audi, in occasione della tappa in Belgio, ha infatti confermato la propria presenza a partire dal 2026. Porsche invece non ha concluso con il team di Milton Keynes. Questo ha così portato ad un ritorno di fiamma tra Red Bull, AlphaTauri e Honda.

LEGGI: “GP Giappone: Max Verstappen campione del mondo se…”

Red Bull, AlphaTauri e Honda ancora insieme

Alla fine del mondiale 2021 Honda aveva deciso di abbandonare la F1, vendendo poi le proprie competenze tecniche alla Red Bull. Da ciò è infatti nato il reparto Red Bull Powertrains, volto alla produzione in proprio delle power unit. I legami tra le parti non si sono però mai davvero sciolti, tanto che le voci, già prima dell’abbandono effettivo di Honda, avevano ipotizzato ad un possibile ritorno nel Circus.

L’ombra di Porsche sembrava poter dividere queste due realtà; la casa tedesca era infatti pronta a comprare parte della Red Bull in vista del mondiale 2026. L’accordo però non è mai andato in porto, costringendo probabilmente Porsche a cercare altre soluzioni. Honda è così tornata protagonista per il futuro della F1. Per i prossimi anni la casa nipponica continuerà dunque a lavorare con Red Bull e AlphaTauri, fornendo loro le power unit.

honda red bull aplhatauri
Photo Credit: Red Bull Content Pool

A partire dal GP del Giappone il logo Honda tornerà dunque ben visibile sulle livree delle RB18 e delle AT03. Una partnership che andrà a consolidarsi anche il prossimo 27 novembre, quando Verstappen, Perez, Gasly e Tsunoda presenzieranno all’HRC Thanks Day. Il pilota messicano di casa Red Bull ricoprirà inoltre un ruolo particolare; Perez sarà infatti ambasciatore dell’accademia di guida HRS, Honda Racing School. Un ruolo che, a novembre, lo vedrà impegnato nel tenere una lezione per tutti gli iscritti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author