Ducati 2023
Ducati 2023, già c'è aria di sfida tra Bastianini e Bagnaia. Il prossimo anno si preannunciano molte sfide nel box Ducati Factory.

Il motomondiale sta per terminare e Ducati pensa già al 2023. Per scaramanzia, ed anche perché oramai non si legge di altro, non parleremo dell’attuale situazione nel mondiale, bensì di un qualcosa di più… futuro: il box Ducati Lenovo 2023. Bastianini e Bagnaia, due italiani su moto italiana, il riminese ed il torinese che presto saranno compagni di squadra, anche se di “compagni” ci sarà ben poco!

Ducati 2023? La battaglia è già iniziata

Pecco rimpiangerà molto presto l’attuale coinquilino di box Jack Miller (prossimo alla KTM); il prossimo anno non ci saranno più pacche sulla spalla e parole di incitamento bensì sfide, sfide ed ancora sfide. Ben presto a fare compagnia al numero 63 ci sarà il 23 di Enea Bastianini, talento proveniente dal sagace occhio di Carlo Pernat. L’italiano, attualmente nel team Gresini, ha dimostrato più volte durante l’anno di meritarsi la sella ufficiale portandosi a casa ben 4 vittorie; a dispetto dell’altro contendente alla sella Factory Jorge Martin che non ha brillato per costanza. Lo spagnolo ha infatti alternato ottimi risultati a rovinose cadute rendendo più facile la scelta da parte di Ciabatti, Tardozzi e Dall’Igna.

Ducati 2023
Photo Credit: MotoGP.com

Tornando al futuro approdo nel Lenovo Team del Bestia, quello che più spaventa (o forse anche no) sono le possibili battaglie che imperverseranno tra i due italiani. Abbiamo già avuto modo di apprezzare infatti delle anticipazioni sui duelli che vedremo nel 2023 in più di un’occasione, speriamo solo che non si buttino giù a vicenda.

Le parole di Bagnaia

Tutte congetture? Non proprio, visto che a dirlo è stato lo stesso Pecco al termine del GP Malesiano.

L’atmosfera non sarà delle migliori. Dobbiamo cercare di fare un buon lavoro, sarà differente rispetto ad ora. Sarà una situazione differente perché quando arrivi ed inizi a lavorare nel team factory devi adattarti al lavoro degli ingegneri. Non sarà facile per lui durante i test iniziali ma poi durante il campionato andrà come sempre; si sa poi che la prima persona che vuoi battere è il tuo compagno di squadra. Sarà così per tutti gli anni”.

Ne vedremo delle belle!

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGPCLASSIFICA MOTO2 – CLASSIFICA MOTO3

Leggi anche: Gara MotoGP Thailandia 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Andrea Perfetti

About Post Author